La nuova serie speciale della Vespa Primavera

La Vespa è una delle icone italiane conosciute in tutto il mondo, oggi fa il suo debutto sul mercato la nuova serie speciale Primavera Color Vibe

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

In arrivo un omaggio inedito al mondo colorato e spensierato che da sempre caratterizza Vespa Piaggio, una delle icone italiane più famose al mondo: ecco la nuova serie speciale Vespa Primavera Color Vibe, pronta a stupirci. E fino al 30 aprile, con i Vespa Days, ci saranno sconti e condizioni speciali per i clienti, su tutta la gamma Vespa.

Vespa Days: di che cosa si tratta

Come da tradizione, anche nel 2023 scattano per il mese di aprile i Vespa Days, un periodo pensato dalla Casa per i clienti affezionati, in cui vengono proposti grandi vantaggi esclusivi dedicati ai modelli della gamma Vespa.

Si tratta di un’occasione unica per realizzare il sogno di diventare vespista e di scoprire tutte le novità del mondo Vespa, icona senza tempo, compresa l’inedita serie speciale Vespa Primavera Color Vibe, che proprio in questi giorni ha fatto il suo esordio negli showroom, mostrandosi in tutto il suo splendore, nella sua affascinante livrea bicolore.

Condizioni speciali per aprile

Su tutti i modelli della gamma Vespa Primavera e Vespa Sprint, e sulla nuova Vespa GTS 300, l’iconico “vespone” che tutti conosciamo da decenni e che oggi la Casa ha reso ancora più confortevole e tecnologico, fino al 30 aprile l’immatricolazione è inclusa nel prezzo.

Ma non è ancora tutto: grazie alla formula DreamRide, oggi chiunque può diventare vespista in maniera ancora più semplice. Cosa significa DreamRide? Si tratta nello specifico di un servizio finanziario studiato appositamente per agevolare l’acquisto di un qualsiasi modello Vespa, attraverso un’ampia gamma di piani di finanziamento personalizzabili e flessibili.

Vespa: edizione speciale
Fonte: Ufficio Stampa
La nuova edizione speciale di Vespa: Color Vibe

Le novità della stagione 2023 in Casa Vespa

La prima novità proposta quest’anno da Piaggio è la meravigliosa serie speciale Vespa Primavera Color Vibe, una versione inedita, pensata proprio per rendere omaggio all’anima colorata e spensierata di Vespa, che da sempre conosciamo.

La nuova edizione speciale si mostra con una livrea bicolore unica: la scocca, disponibile nelle tinte Arancio Color Vibe e Bianco Color Vibe, è abbinata a una pedana poggiapiedi di colore Ottanio, una sfumatura del turchese con un carattere forte e deciso.

Un’originale “macchia” di colore a contrasto che, con un contorno nero, percorre diagonalmente tutta la scocca attraverso le grafiche dedicate ai lati dello scudo e sulle fiancate. Nella stessa tinta Ottanio vediamo anche i fregi del tipico “cravattino” sullo scudo e gli esclusivi cerchi ruota, realizzati esclusivamente per questa versione speciale di Vespa, in una particolare finitura lucida metallizzata.

Piaggio dà ennesima prova dell’ecletticità di Vespa con l’allestimento, completato da sportivi dettagli neri. La nuova Vespa Primavera Color Vibe è disponibile sul mercato in differenti versioni, per accontentare le esigenze e i gusti di tutti i clienti. Troviamo infatti le varianti 50, 125 e 150 cc – con l’indicazione della cilindrata che spicca in arancione sulle fiancate. I prezzi di listino della nuova variante speciale dell’icona italiana partono da 4.099 euro.

Negli anni abbiamo visto davvero tantissime edizioni di Vespa, anche modelli speciali, tutti volti a celebrare una delle icone senza tempo, da sempre simbolo dell’Italia su due ruote. Conosciuta nel mondo intero, la mitica Vespa non smette di stupirci nemmeno oggi.