Disponibile la nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT

Dopo la Milano e la Scrambler, Moto Morini amplia la famiglia della Corsaro con una nuova versione

All’ultimo Eicma la Casa ha svelato i nuovi modelli della Milano e della Scrambler, oggi è pronta per la nuova Corsaro.

Un nuovo modello quindi ad arricchire la famiglia, sbarca sul mercato la nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT, l’evoluzione della ZZ; ZT sta ad indicare il modello che è stato pensato per chi predilige una moto meno impegnativa, sì, senza nulla togliere però alla potenza. Infatti questa rimane inalterata rispetto al modello ZZ, lo stesso Bialbero Corsa Corta che sprigiona 140 Cv con 11.5 Kgm di coppia. Sempre Euro 4, il propulsore è stato addolcito nell’erogazione, in modo da risparmiare nei consumi. Confermati anche la forcella completamente regolabile con piedini ricavati dal pieno e i freni Brembo.

Sono stati aggiunti molti particolari tecnici ed estetici da parte dei designer della Casa di Trivolzio. Quello che più si nota è senza dubbio la diversa distribuzione dei volumi, il serbatoio è più piccolo e snello e, nonostante la sella sia rimasta la stessa, permette una posizione di guida più rilassata e confortevole, i piedi si riescono ad appoggiare a terra più facilmente.

Nuovo il faro anteriore inserito sulla Moto Morini Corsaro 1200 ZT e diversa anche la posizione in cui è montato il quadro strumenti, che è più inclinato rispetto alla versione precedente ZZ. Lo spoiler non è stato inserito sul nuovo modello e invece il parafango anteriore è stato realizzato in dimensioni ridotte, nuove anche le frecce. Sono state eseguite dai tecnici molte lavorazioni sull’elettronica della moto ed il mezzo, inoltre, è stato alleggerito di sei kg rispetto alla versione da cui ha ereditato la linea. Di quest’ultima, però, sono rimasti alcuni interessanti particolari in carbonio, come il portatarga, che è ritenuto un vero e proprio pezzo d’arte caratteristico dello stile e della qualità di nella produzione della Corsaro.

Le varie modifiche apportate al nuovo modello della Moto Morini Corsaro ZT hanno abbassato i costi e quindi permettono di proporre il modello sul mercato ad un prezzo più basso e competitivo. Si tratta infatti di 15.990 euro, con tre anni di garanzia, il tutto per rendere questa moto accessibile ad una più ampia schiera di appassionati, senza abbassare le qualità storiche dell’azienda.

moto morini corsaro 1200 zt

MOTORI Disponibile la nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT