Nuova KTM 450 SX-F, dalle corse alla strada

KTM porta alcuni aggiornamenti chiave sull’ultima versione della 450 SX-F factory edition 2021

Presentata la nuova KTM 450 SX-F factory edition 2021, un esempio di quanto il lavoro dei team ufficiali e l’impegno di piloti del calibro di Cooper Webb e Marvin Musquin possano contribuire a realizzare prodotti vicini alla perfezione.

Webb, dopo la vittoria del Campionato AMA Supercross 450SX 2019, ha confermato di essere uno dei piloti più forti del mondo, conquistando nel 2020 ben quattro vittorie, tredici podi e il secondo posto nella classifica finale. Musquin, ritornato alle gare dopo un infortunio, ha conquistato sette podi nella stagione 2020 e ha chiuso quarto nella classifica finale 450MX.

Grazie all’esperienza maturata nel corso di innumerevoli giri in allenamento e in gara, KTM porta alcuni aggiornamenti chiave sull’ultima versione della 450 SX-F factory edition 2021, che si presenta nell’aspetto quasi identica alle moto del team Red Bull KTM Factory Racing che hanno corso nel Supercross e Motocross AMA. Vediamo il classico telaio arancione e ruote Factory, piastre forcella Factory anodizzate in arancione, paramotore in composito, coperchio della frizione Hinson e corona arancione.

ktm-450-sx-f-factory-edition 2021

Fonte: Ufficio Stampa

Tra le varie specifiche tecniche ci sono anche altri componenti, come il silenziatore Akrapovič, il dispositivo di precarico della forcella holeshot Factory e il disco freno anteriore semi-flottante dotato di protezione. Il nuovo modello è dotato di serie della Connectivity Unit che permette di utilizzare l’innovativa app myKTM senza componenti aggiuntivi, facilissima da usare con lo smartphone; l’app consente ai piloti di personalizzare le impostazioni del motore e fornisce consigli utili sul setting delle sospensioni in base a caratteristiche personali e condizioni del terreno.

Il Senior Product Manager Offroad di KTM, Joachim Sauer, ha dichiarato: “La nuova KTM 450 SX-F factory edition 2021 è quanto di più READY TO RACE si possa desiderare oggi sul mercato. La moto è ricca di dettagli tecnici esclusivi, che la rendono il modello di punta della nostra gamma. In particolare, l’adozione di serie della Connectivity Unit e dell’app myKTM consentono a ogni pilota di sfruttare al massimo il proprio potenziale in qualunque condizione. Con questo modello confidiamo che i fan di KTM di tutto il mondo troveranno una moto vincente, perfetta per raggiungere i propri obiettivi”.

La moto verrà realizzata in quantità limitata e sarà disponibile presso i Concessionari KTM a partire da questo mese di dicembre 2020, il prezzo di listino della nuova nuova KTM 450 SX-F factory edition 2021 è di 11.815 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nuova KTM 450 SX-F, dalle corse alla strada