La nuova Hyper Naked Yamaha per eccellenza

Yamaha MT-09 che uscirà nel 2021 è la Hyper Naked più pura ed eccitante mai vista prima

Sin dal 2013, the Dark Side of Japan ispira lo sviluppo dei modelli MT di Yamaha, che hanno portato un nuovo livello di entusiasmo e dinamismo ai piloti europei alla ricerca di nuove emozioni. I modelli MT sono progettati e realizzati da persone che vivono per le moto.

Una serie di due ruote che ha creato la categoria delle dinamiche Hyper Naked e ha fatto conoscere un nuovo modo di vivere la moto a moltissimi piloti. Ogni MT viene progettata per offrire una guida sportiva, emozionante e gratificante, grazie alle prestazioni del motore dalla coppia elevata, alla maneggevolezza e al look Hyper. MT ad oggi ha venduto più di 250.000 MT in Europa, la gamma contribuisce a rendere la moto una scelta di stile di vita ancora più entusiasmante, accessibile e accattivante.

La nuova Yamaha MT-09 che uscirà nel 2021 è la Hyper Naked più pura ed eccitante mai vista prima, con un motore e un telaio nuovissimi e un nuovo design che mette in evidenza il suo aspetto brutale e possente. E per tutti coloro che non si accontentano, Yamaha ha creato la MT-09 SP, ancora più precisa, intelligente ed esclusiva, con una finitura supersportiva aggressiva e sospensioni premium. Il nuovo colore Icon Performance della MT-09 SP, influenzato dalla livrea esclusiva della nuova R1M, è caratterizzato da una colorazione blu/nera a più tonalità sul serbatoio carburante e sulle prese dell’aria.

yamaha mt-09

Fonte: Ufficio Stampa Yamaha

Oltre ai sistemi elettronici completi di assistenza al pilota presenti sulla MT-09, la MT-09 SP presenta anche un sistema Cruise Control che migliora l’esperienza di guida. La forcella KYB dispone di regolazioni complete in tutte le fasi di precarico, estensione e compressione. La sospensione posteriore monta il mono Öhlins, offre al pilota una regolazione completa in estensione e compressione e di precarico in remoto che permette un’impostazione rapida e immediata in base alle esigenze del rider.

La nuova Yamaha MT-09 SP vanta l’esclusiva sella con cucitura sartoriale a vista in tinta a contrasto, creata per offrire al pilota un’impareggiabile sensazione di qualità ed esclusività. L’ergonomia generale della moto, tra cui la forma della sella e del serbatoio, è stata progettata valutando le prestazioni della motocicletta sulla base delle percezioni e del feedback del pilota collaudatore.

Un’altra caratteristica esclusiva della MT-09 SP è il forcellone rifinito in modo ineguagliabile, caratterizzato da una speciale finitura che si abbina perfettamente al nuovo telaio Crystal Graphite. Il manubrio e le leve nere dark black anodizzate, i serbatoi del liquido freni in colorazione fumé e la corona dark black, riaffermano lo status della MT-09 SP come la più esclusiva Hyper naked della categoria. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da marzo 2021 al prezzo di listino di 11.199 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La nuova Hyper Naked Yamaha per eccellenza