Mr. Martini Scrambler On Road e Off Road, le anime vintage. Foto

Le due proposte su base Triumph Scrambler che il preparatore veronese ha in catalogo per il 2014

Nicola Martini, meglio noto nel mondo degli appassionati Triumphisti come Mr. Martini non è solo lo storico concessionario Triumph di Verona, ma soprattutto un raffinato preparatore di special, che nascono solitamente sulla base dei modelli classici della casa anglosassone, ma non solo. Dopo decenni passati a costruire esemplari unici sulla base delle richieste espresse dai singoli proprietari, all’azienda veronese devono essersi resi conto che spesso le necessità e i gusti dei più convergono verso una serie ben definita di particolari, verso i quali si orientano i gusti della maggioranza.

Da questa lunga esperienza e da questa intuizione è nata l’idea di creare due edizioni speciali, limitate e numerate della Triumph Scrambler, chiamate Scrambler On Road e Scrambler Off Road, che in pratica rappresentano la trasformazione di un esemplare di serie attraverso uno specifico kit di accessori, il tutto proposto ad un prezzo standardizzato chiavi in mano, comprensivo di moto e kit.
 
Nicola Martini sa bene che parte dell’appeal delle sue creature sta proprio nell’originalità e nell’unicità, e non intende rinnegare questa peculiarità, per cui anche queste moto potranno a loro volta essere personalizzate con colori o particolari diversi, ma il tentativo resta comunque quello di offrire un kit specifico, composto da un pacchetto di accessori, ad un prezzo a forfait piuttosto competitivo, fissato in 14.900 euro per la versione On Road, e 15.500 euro su strada per la versione Off Road.

Entrando nel dettaglio, l’allestimento Scrambler On Road vuole proporre una moto con assetto ribassato, perfetta per affrontare le giungle metropolitane, ed è composto da scarico completo Zard omologato corto a passaggio basso, ammortizzatori posteriori Ohlins, supporto accensione laterale, faro anteriore Lucas con supporti Lsl e kit faro posteriore con porta targa off road, kit sella Mr. Martini, manubrio Flath Track con manopole dedicate, parafanghi anteriore e posteriore in alluminio, piastra paramotore in alluminio e dello stesso materiale sono anche le frecce. Il prezzo infine comprende anche pneumatici Continental tassellati e omologati, la manodopera e la verniciatura personalizzata.

La Scrambler Off Road invece è la versione con parafanghi alti, perfetta per affrontare fango e sterrati, e differisce dalla sorella stradale per lo scarico Zard completo corto a passaggio alto, la griglia di protezione per il faro anteriore e il traversino presente sul manubrio, il kit di rapporti accorciati, il carter pignone forato, gli indicatori di direzione neri, i parafanghi off road con l’anteriore alto e le pedane anteriori off road.

(a cura di OmniMoto.it)
 


 

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Mr. Martini Scrambler On Road e Off Road, le anime vintage. Foto