Motodays, il salone di moto e scooter a Roma dall’8 all’11 marzo

Countdown per Roma Motodays 2018, apre le porte giovedì 8 la grande esposizione di moto, con spettacoli e sorprese per tutti i partecipanti.

Sta per iniziare la decima edizione del Motodays in Fiera Roma dall’8 all’11 marzo con un ospite speciale: Freddie Spencer, tre volte campione del mondo.

Honda, Suzuki, Yamaha, Gruppo Piaggio, MV Agusta, Bmw, Ktm, Harley-Davidson, Indian, UM Motorcycles, Husqvarna, Triumph e Kymco presenteranno le proprie novità al Motodays, dove il pubblico potrà quindi ammirarle e toccarle con mano. In particolare, Honda mostrerà un’anteprima mondiale di scooter, mentre Suzuki lancerà una nuova special derivata dalla SV650.

All’esterno della Fiera, anche quest’anno, vi sarà un percorso su cui verrà consentito provare le novità con il personale. Si tratta della Riding Experience, la prova assistita delle moto su un tracciato di circa 15-20 km, per testare la tenuta di strada dei mezzi, la loro accelerazione e frenata. Quest’anno ancora più case consentono la prova: Aprilia, Bmw, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, Suzuki e Triumph.

Motodays è esposizione ma anche sensibilizzazione: l’intento è quello di informare e coinvolgere sempre più persone nell’utilizzo delle due ruote, per muoversi in città in maniera più intelligente e sostenibile.

Le aziende presenti in Fiera sono produttrici di moto, scooter, biciclette e e-bike; verranno proposte e spiegate le nuove tecnologie, software innovativi, sistemi di mobilità sostenibile. Roma Servizi Mobilità proporrà anche interessanti incontri sul Mobility Manager Aziendale e su quello Scolastico.

Federmoto entra in partnership con Roma Motodays offrendo corsi di guida sicura e di prima introduzione alla guida con istruttori federali. Tra le differenti aree tematiche, in quella d’epoca ci sarà la moto in divisa, in collaborazione con Esercito, Arma dei Carabinieri e alcuni Club privati. Presenti circa 25 modelli, tra cui Moto Guzzi, Benelli, Gilera e anche un 3×3 o Mulo Meccanico, mezzo in dotazione nel Dopoguerra alle forze Alpine.

Di rilevante importanza al Roma Motodays il tema del Mototurismo, padiglione 6 dedicato alla Borsa Internazionale del Turismo su due ruote. Occasione per dar luogo a possibili relazioni tra operatori ma anche per emozionare e divertire con il racconto dei viaggiatori che saliranno sul palcoscenico. Tra le attività italiane coinvolte possiamo citare MotoExplora, Modus Movendi, Libermoto, GoBiker e gli Eagle Rider specializzati in viaggi alla scoperta degli Stati Uniti in sella alle Harley-Davidson.

In programma nell’area esterna diverse gare e spettacoli di stuntman, il tutto accompagnato da band musicali che rafforzeranno l’intrattenimento del pubblico.

Inizia il countdown: Fiera Milano con Motodays apre le porte giovedì 8 fino a domenica 11 marzo, dalle 10 alle 19; orario speciale sabato, fino alle 20. Puoi acquistare il biglietto su Vivaticket a 12 euro per giovedì e venerdì, 16 euro se vuoi visitare la fiera sabato o domenica.

MOTORI Motodays, il salone di moto e scooter a Roma dall’8 all’11...