Moto Guzzi, serie limitata per i 100 anni di storia

La Casa di Mandello del Lario presenta una livrea speciale per celebrare il Centenario

Per festeggiare i 100 anni di storia, Moto Guzzi presenta una speciale livrea celebrativa ispirata alla mitica otto cilindri, disponibile esclusivamente nel 2021 sui modelli V7, V9 e V85 TT. Il Centenario della Casa di Mandello del Lario verrà festeggiato durante tutto l’anno con diverse iniziative che culmineranno nelle GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi in programma dal 9 al 12 settembre.

La colorazione celebrativa di Moto Guzzi per il suo Centenario è elegante, affascinante ed evocativa: racconta un viaggio lungo un secolo traendo ispirazione da moto leggendarie che hanno segnato la storia del motociclismo, prima su tutte la mitica Otto Cilindri del 1955: una moto straordinaria, nata per competere nella Classe 500 del Motomondiale e realizzata attraverso un progetto così ardito da essere avanti a tutta la produzione motociclistica internazionale.

La Otto Cilindri si presentava in un abbinamento di colori che univa il metallo satinato del serbatoio con il verde della carena e il cuoio della sella. Le stesse tonalità che caratterizzarono anche la 350 Bialbero, uno delle moto più vincenti della storia, dominatrice della classe 350 del Mondiale con il record di 9 titoli  iridati consecutivi dal 1954 al 1957: 5 piloti e 5 costruttori.

Moto Guzzi celebra il Centenario con una livrea speciale
Fonte: Ufficio Stampa Moto Guzzi
Moto Guzzi celebra il Centenario con una livrea speciale per i modelli V7, V9 e V85 TT .

Il verde è stato il primo colore che ha caratterizzato la Normale, uno dei modelli più iconici del Marchio dell’Aquila che ha appena rinnovato la gamma della V85 protagonista nel mondo dell’enduro stradale. Il Centro Stile Moto Guzzi, non ha caso, ha voluto interpretare in chiave moderna con una finitura opaca lo storico verde della Normale, associandolo a colori metallici che esprimono la solidità e l’autenticità del brand lariano.

I colori della livrea speciale del Centenario sono abbinati a una sella rivestita con un materiale in pelle che serve a sottolineare la cura del dettaglio tipicamente italiana. Altri segni distintivi della livrea sono l’aquila in finitura dorata e il logo dedicato che celebra anche graficamente i cento anni di Moto Guzzi che lo scorso novembre ha avviato un progetto di ristrutturazione della fabbrica di Mandello.

La livrea che celebra il centenario di Moto Guzzi sarà disponibile sulla nuova V7 presentata con motore 850 da 65 cavalli, sulla V9 e sulla V85 TT. Il Marchio dell’Aquila festeggerà i suoi anni di storia nel corso di tutto il 2021 con una serie di eventi imperdibili. L’evento più atteso sono le GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi, in programma a Mandello del Lario dal 9 al 12 settembre.