Cosa è una moto custom

Carlo Portioli

Carlo Portioli Esperto moto e cultura custom Due ruote sempre in testa

Titty TwisterQuando si decide di costruire una casa ci sono tanti aspetti da valutare, il primo è capire quante persone la abiteranno. Se si decide di costruire la Casa dei Custom, bisogna farla molto grande per farci entrare tutti, perché noi siamo una grande, grandissima famiglia. Chiunque vorrà entrare in questa casa sarà il benvenuto, perché è nella nostra natura riconoscere la diversità e l’unicità come valore alla base della nostra passione motociclistica.

Che cosa è custom? Sicuramente sono custom tutte le Harley Davidson vecchie e nuove, nella versione standard. Sicuramente sono custom tutte quelle moto che hanno come riferimento stilistico le Harley Davidson e che più o meno tutte le case motociclistiche hanno a listino. Ecco, tutte queste moto nascono custom.

C’è poi una categoria di moto che custom lo diventano, sto parlando di tutto il mondo che gira intorno alla personalizzazione, alle special, fino alle moto uniche costruite su basi più disparate. Infine, più di tutto, è custom la gente che le ama. Un mondo variegato di persone diversissime, che non hanno niente in comune se non un amore sincero per una filosofia motociclistica che lascia ad ognuno la libertà di scegliere come sentirsi liberi. Si, perché alla base della nostra casa le fondamenta poggiano sul piacere di sentirsi liberi e di sentirsi unici. Ognuno a modo proprio.

Qui vi parleremo di tutto questo, proveremo a rispondere alle domande se ne saremo capaci, io insieme ai miei amici e compagni di viaggi(o), gli autoproclamati “Proudly Euro 0”.

Proveremo a raccontarvi cosa bolle in pentola dentro la nostra casa, ma più di tutto proveremo a raccontare le storie della gente che bazzica la nostra casa. Storie di famiglia quindi, storie personali, impressioni e più di tutto emozioni, senza la pretesa di saperne più di altri e soprattutto, senza prendersi veramente sul serio. In fondo siamo solo gente che la domenica si traveste da cattivo dei B Movies, ruba tempo ai propri cari per intasare le statali e le trattorie immaginandosi di correre libero e selvaggio sulle highway americane di fine anni ’60. Non siamo stupidi, siamo solo persone che hanno un sogno comune in cui sentirsi bene, sentirsi liberi.

Ognuno è diverso da tutti gli altri ed è proprio per questo che ognuno è bellissimo a modo proprio. Qui parleremo di tutto questo e di noi. Nella nostra casa sarete sempre i benvenuti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Cosa è una moto custom