La Ducati diventa attrazione per Mirabilandia

Nel 2019 la casa di Borgo Panigale aprirà un parco tematico all'interno di Mirabilandia

La Ducati diventa attrazione da parco divertimenti. Sono partiti in questi giorni i lavori relativi al “Ducati World”, il parco tematico che sorgerà all’interno di Mirabilandia e che si proporrà di offrire una full immersion nella storia del marchio di Borgo Panigale.

Il “Mondo Ducati”, prima area tematica riservata ad una sola casa motociclistica all’interno di un parco, sarà vasto 35mila metri quadrati e sarà adibito all’interno del parco divertimenti Mirabilandia aperto nel 1992 a Savio, quartiere del comune di Ravenna. L’esclusivo spazio riservato alla Ducati consentirà ai visitatori di salire in sella, sperimentando le emozioni di alcuni dei modelli più importanti della storia del brand italiano. A disposizione ci saranno un roller coaster interattivo che riproduce la Panigale V4 e una serie di sofisticati simulatori di guida che trasmetteranno tutte le emozioni della Ducati Experience.

L’investimento complessivo di 25 milioni di euro, il più grande realizzato dall’apertura del parco divertimenti di Mirabilandia, consentirà alla dirigenza dello stesso di incrementare sensibilmente il numero dei visitatori, attraverso la qualità del marchio Ducati che attrae curiosi provenienti sia dall’Italia che dal resto del mondo. Nel Ducati World saranno predisposte anche attrazioni riservate a tutta la famiglia, compresa una vasta area ristoro e il Ducati Shop, che sarà rifornito con abbigliamento e accessori a marchio Ducati.

La cerimonia di inaugurazione ha coinvolto l’Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali e due dei piloti che rappresentano al meglio Ducati nel mondo delle corse, ossia Andrea Dovizioso, che di recente ha rinnovato il suo contratto con il Team Ducati in MotoGP, e Marco Melandri, che con Ducati disputa il Mondiale di Superbike. Secondo le intenzioni di Jesùs Fernàndez Moràn, ceo di Parques Reunidos, il 2019 di Mirabilandia sarà ambizioso, come confermato anche dal General Manager di Mirabilandia Riccardo Mercante: «Nel 2019 il parco di Mirabilandia punta davvero in alto e con Ducati World faremo una vera e propria rivoluzione».

I lavori sono appena cominciate, ma si prevede che il Ducati World sarà in grado di convogliare le attenzioni di tantissimi appassionati, che potranno visitare le tante attrazioni del parco di Mirabilandia e esaltarsi con l’adrenalina e le emozioni trasmesse dal parco tematico e dalle “rosse” di Borgo Panigale.

MOTORI La Ducati diventa attrazione per Mirabilandia