KTM presenta la gamma enduro 2019

Le enduro 2019 KTM alzano l’asticella di qualità, tecnologia e prestazioni

Forte dei successi sportivi ottenuti su tutti i fronti, oggi KTM è l’azienda di riferimento nel mondo del fuoristrada e grazie al DNA Ready to Race incarnato dalle sue moto, è in grado di realizzare prodotti all’avanguardia, dalle eccellenti doti dinamiche e tecniche. Ne sono una prova i modelli 2 tempi 250 EXC TPI e 300 EXC TPI che nel 2017 hanno scritto nuove pagine nella storia del motociclismo, introducendo per la prima volta l’iniezione elettronica di serie su una moto enduro da competizione.

L’ultima generazione di enduro KTM è poi stata aggiornata per il MY 2019: la forcella WP ha un nuovo setting,  ora più sostenuto, per migliorare la risposta in compressione soprattutto verso il fine corsa. Allo stesso modo il monoammortizzatore WP è stato rivisto nella taratura per compensare le modifiche alla sospensione anteriore ed ha inoltre un nuovo pistone principale.

È poi previsto un motore ampiamente rivisto per la 125 XC-W e 150 XC-W, entrambe progettate per la guida specialistica su strade chiuse al traffico, vengono infatti dotate di un nuovo cilindro con luci di scarico lavorate a macchina e una nuova valvola parzializzatrice, garantendo prestazioni migliori. Nuova anche la frizione, ultra compatta e di nuova realizzazione, con il relativo carter, che contribuisce a diminuire le dimensioni del motore. Migliorata anche la trasmissione a 6 rapporti, rendendo più fluido il cambio anche sotto stress.

Cambia anche il look con una nuova copertura della sella, e grafiche inedite e con il telaio in acciaio al cromo molibdeno arancione, da sempre il colore simbolo di KTM. La componentistica è sempre di altissimo livello grazie ai freni Brembo di alta qualità, le pedane “no-dirt”, il manubrio NEKEN, i mozzi fresati CNC con esclusivi cerchi Giant

Con l’esordio della gamma EXC 2019 si rinnova anche la disponibilità di accessori KTM PowerParts, per la personalizzazione della moto: insieme alle parti firmate da KTM nel catalogo si trovano terminali e collettori di scarico Akrapovic, silenziatori e tubi di scarico FMF ed altri accessori.

Le moto della gamma EXC 2019 saranno presto disponibili nelle concessionarie KTM; per quanto riguarda i prezzi si va dai 7.930 euro della 125 XC-W ai 10.875 euro della 500 EXC-F, che arrivano a 11.630 euro per la 500 EXC-F in versione Six Days, l’allestimento speciale di KTM per celebrare la Sei Giorni Internazionale di Enduro.

KTM 250 W Six Days

MOTORI KTM presenta la gamma enduro 2019