Kawasaki Z750B by Street Tuff Customs: grinta e fascino vintage

Graham Braid ha impiegato tre anni per ridare una nuova anima alla Z750B... ed ecco il risultato davvero "special"

Rendere unica una moto dandole un carattere inaspettato e un fascino vintage: uesta l’idea di Graham Braid, il tuner proprietario della Street Tuff Customs, che in tre anni di lavoro ha totalmente reinterpretato una Kawasaki 750B, mettendoci "molto del suo"… con un’ottimo risultato.

Se il telaio è rimasto lo stesso, il forcellone ora deriva da una missile terra-terra come la Kawasaki ZZR che “lavora” insieme a due monoammortizzatori dotati di piggy-back (serbatioietto dell’olio attaccato all’ammortizzatore) degli anni ‘80, creati dalla bolognese Marzocchi. Continuando con il reparto sospensioni, all’anteriore troviamo una forcella upside-down (a steli rovesciati) , sempre per rimanere in tema su superbike, di provenienza Aprilia RSV, come dalla carenata di Noale derivano anche i due cerchi dell’azienda OZ che calzano pneumatici Dunlop Mutant all’anteriore e Dunlop D616 al posteriore.

L’estetica è stata resa ancora più aggressiva dalla colorazione nera data al motore, mentre  rimanendo invece in tema di meccanica, i carburatori provengono da una vettura Mini e “respirano” grazie ad un filtro aria ovale della K&N. Gli scarichi sono due (uno per lato) in acciaio ed i terminali sono due SuperTrapp “tagliati”, ai quali sono stati dedicati un trattamento di “spazzolatura”.

Riguardo al look, molta attenzione è stata data al serbatoio della benzina che ora vanta finiture in metallo ed un tappo stile aeronautico. Per il codone si sono ispirati alle Norton da gara e, come nelle più classiche delle tradizioni, il metallo è dunque stato adattato e poi piegato, mentre il manubrio è in puro stile custom e sotto questo troviamo una luce anteriore tonda estremamente compatta. Completa l’idea da “dirt track” il paramotore in stile enduro. Arte in movimento…

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Kawasaki Z750B by Street Tuff Customs: grinta e fascino vintage