K1 D-air: direttamente dalle corse la tuta con airbag di Dainese

Una tuta sartoriale costruita su misura per il pilota ma dotata dell’innovativa tecnologi D-Air, realizzata con materiali pregiati e con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Ogni tanto succede ancora, anche nel nostro sofisticato mondo tecnologico, che una tecnologia sviluppata per le corse arrivi poi alla strada e ai piloti di tutti i giorni. È il caso di D-Air che attiva un sistema di airbag che si attivano a protezione di collo, spalle, clavicole e costole; il sistema si attiva automaticamente in caso di rotolata, scivolamento o high side a velocità superiori ai 50 km all’ora. Il cuore del sistema è un microcomputer che è in grado di valutare la dinamica e la violenza della caduta e di decidere in pochi millisecondi di gonfiare o meno il sistema di airbag che viene realizzato con una tecnologia 3D brevettata da Dainese che con un sistema di microfilamenti assicura gonfiaggi uniformi e protezioni elevate.

I sistemi di protezione individuale sono indispensabili per i motociclisti, in modo assoluto, indipendentemente dal mezzo che si usa e dal proprio stile di guida. Qui Ducati e Dainese propongo un sistema assolutamente esclusivo che unisce la tecnologia D-Air alla massima cura e qualità che Dainese può offrire. A cominciare dai materiali scelti, come la pelle di Canguro, scelta anche da molti piloti professionisti per le sue caratteristiche di resistenza a strappi e abrasioni, unita a un ridotto spessore che la rendono assolutamente leggera e vestibile. La tuta è inoltre dotata di inserti elastici triassiali che consentono perfetta mobilità assecondando i movimenti del pilota.

Completano la dotazione di sicurezza offerta dalla tuta i componenti di protezione di gomiti e ginocchia certificati CE costruiti in materiali compositi e dai protettori Pro Armor su spalle e fianchi.

La tuta K1 di Ducati Corse è un oggetto sartoriale realizzato su misura e personalizzabile nei dettagli a livello di scelta dei colori, posizionamento dei loghi delle scritte e delle immagini. È possibile inoltre creare il proprio bozzetto personalizzato utilizzando il configuratore virtuale del sito www.ducatisumisura.com e poi concludere l’ordine con il dealer Ducati di fiducia. La tuta Ducati D-Air K1 è un vera e propria tecnologia da indossare realizzata21 per gli appassionati che vogliono sentirsi sicuri con la stessa tecnologia usata dai piloti da Gran Premio.

TutaDucati K1Corsa

MOTORI K1 D-air: direttamente dalle corse la tuta con airbag di Dainese