Indian e Jack Danielʼs Limited Edition

I due marchi iconici in America lanciano una nuova moto Limited Edition.

Indian Motorcycle è stata fondata nel 1901, prima di Harley Davidson.

Si tratta quindi del più antico costruttore di motociclette in America. Oggi annuncia il lancio della nuova Scout Bobber Special Edition Jack Daniel’s. Si tratta del primo modello bicolore realizzato da Indian, il nero e l’oro 24 carati daranno carattere e tratti eleganti a questo mezzo. Anche Jack Daniel’s è un brand che fa la storia, si tratta della prima distilleria ufficialmente registrata in America, dal 1866 nel Tennessee. I due marchi americani che fanno leggenda da decenni quindi hanno deciso di riunirsi per il terzo anno di fila, per pensare e realizzare delle idee davvero speciali e uniche. Nel 2016, anno in cui si è celebrato il 150 anniversario di Jack Daniel’s, è entrata sul mercato la Indian Chief Vintage e l’anno successivo è stata la volta della Jack Daniel’s Indian Chieftain Limited Edition, che andò in sold out in nemmeno 10 minuti.

Altro mezzo in Limited Edition sarà proprio quello atteso per il 2018, la Indian Jack Daniel’s Scout Bobber. La produzione inizierà a breve, a partire dal mese di luglio, e ne saranno realizzati 177 esemplari. Il colore principale sarà il nero e la moto verrà decorata con grafiche color oro 24 carati, realizzate sul serbatoio, dove sarà presente anche la scritta Bottles and Throttles Don’t Mix, il brillante slogan che invita a non mischiare il consumo di alcool con quello della benzina.

La scelta dei colori ricade su quelli che rappresentano la Jack Daniel’s Fire Brigade, la divisione di Vigili del Fuoco di Jack Daniel’s, che è appunto l’unica distilleria in tutto il mondo a possederne una unica propria. Steve Menneto, Presidente di Indian Motorcycle, sostiene che la collaborazione della sua società con Jack Daniel’s esprime al massimo la manifattura americana, celebrandone l’importanza sul mercato. E la nuova Limited Edition Jack Daniel’s Scout Bobber vedrà proprio come protagonista la Fire Brigade della distilleria. Non dimentichiamo, infatti, che i Vigili del Fuoco in America sono tra le attività più amate da sempre.

Oggi sappiamo il prezzo di lancio della nuova moto nata dalla partnership che ormai dura da 3 anni tra Jack Daniel’s e Indian: in America la nuova Limited Edition Jack Daniel’s Scout Bobber costerà 16.000 dollari. In Europa invece ancora non si sa nulla, ma conviene stare all’erta per scoprirlo, perchè a breve verrà divulgata la notizia.

indian jack daniels scout bobber

MOTORI Indian e Jack Danielʼs Limited Edition