Incredibile record in moto: ecco la velocità massima raggiunta

Incredibile record di Guy Martin, pilota famoso per essere salito sul podio più volte al TT (Tourist Trophy ) sull’Isola di Man. Il meccanico-pilota, sul tracciato di Elvington, ha fatto registrare un nuovo record di velocità, raggiungendo i 436 km/h su una Suzuki Hayabusa.

Con questo nuovo con partenza da fermo, Martin ha battuto il precedente record (411 km/h), sempre da lui detenuto, domando un mostro da 830 cv di potenza. La moto guidata da Martin è una Suzuki Hayabusa appositamente preparata, dalla potenza di 830 cavalli: pari a quella di tre motori di MotoGP.

Il propulsore turbocompresso e l’intera moto sono state preparate da Jarrod Frost, un amico di Guy. ”Già anni fa Guy mi aveva detto che avrebbe voluto fare un tentativo con una delle mie moto, una volta esaurita la sua esperienza con le gare su strada. Non ha fatto altro che portarmi una Hayabusa di serie e io l’ho trasformata in questa moto da record’‘, ha raccontato Frost.

Comunque il record è stato viziato dalla presenza di vento contrario, infatti Martin è convinto di poter spingere oltre la Hayabusa. Il prossimo obiettivo è raggiungere è superare i 450km/h.