Honda SH300i Blauer HiTech Limited Edition esposto al Pitti. Foto

Presentato a Pitti Uomo, è offerto in due accattivanti livree. Costa 4.960 euro e sono compresi il bauletto da 35 litri, il parabrezza con paramani indipendenti ed il casco demi-jet Blauer modello Boston

L’Honda SH300i non ha certo bisogno di presentazioni visto che è lo scooter 300 cc più venduto sul mercato, come non serve spiegare cosa rappresenti Pitti Uomo, centro nevralgico della moda maschile. Proprio durante l’84esima edizione della kermesse modaiola fiorentina, è stato presentato lo scooter denominato Honda SH300i Blauer HiTech Limited Edition, due ruote che inaugura un’importante operazione di co-branding per il più grande costruttore giapponese di motocicli con Blauer USA.

Di questa versione ne saranno realizzati solo 500 pezzi, unità numerate e disponibili in due esclusive e particolarissime livree: una su base Pearl Nightstar Black ed una color Pearl Cool White. Le caratteristiche che differenziano l’SH300i Blauer dalla versione normale sono la grafica speciale Blauer HT che fa la sua comparsa sui fianchi e sullo scudo anteriore. Oltre a questi due particolari, vi è poi il logo 3D sul frontale con numerazione dell’edizione limitata da 1 a 500. Ma oltre al nuovo “look tecnologico”, gli scooter sono equipaggiati con un bauletto portaoggetti posteriore da 35 litri (in tinta con la carrozzeria), con il parabrezza anteriore (i paramani sono indipendenti) ed un casco demi-jet Blauer (modello Boston) che fa pendant con la livrea dello scooter stesso. L’esclusivo Honda SH300i Blauer HiTech Limited Edition sarà disponibile dalla fine di giugno presso i concessionari ufficiali Honda ad un prezzo di 4.960 euro franco concessionario.

Se poi vi incuriosce il perchè di questa collaborazione tra i due marchi, è il Direttore Commerciale del gruppo FGF stesso a spiegarlo: ”Da circa due anni Blauer, attraverso il suo marchio Hi.Tech ha lanciato una famiglia di caschi da moto che ci ha dato grandi soddisfazioni e oggi, nell’ottica di allargare il raggio d’azione di uno dei marchi più importanti del gruppo FGF Industry, è nata questa collaborazione con Honda. Con l’azienda giapponese ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti, a loro piaceva particolarmente la livrea dei nostri caschi ma soprattutto a Honda piaceva l’approccio con cui noi abbiamo affrontato questo nuovo business, con gusto e molta immagine puntando anche a condividere la nostra esperienza nello sportswear fashion, cosa che nel mondo delle moto manca un po’ per dir la verità. Il primo frutto di questa operazione di co-branding è l’SH300i Blauer Hi.Tech Limited Edition, che abbiamo scelto di presentare a Pitti Uomo proprio quest’anno in cui il leit motiv dell’evento è proprio la motocicletta. Lo scooter è in serie limitata e sarà venduto nelle concessionarie Honda,mentre nei nostri punti vendita avrà soprattutto il compito di fare immagine, di fare brand”.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Honda SH300i Blauer HiTech Limited Edition esposto al Pitti. Foto