La famiglia Ducati Streetfighter si amplia con due nuovi modelli

La Casa motociclistica di Borgo Panigale lancia due nuove Streetfighter per il 2022, la V2 e la V4 SP

Ducati allarga la sua gamma Streetfighter introducendo due nuovi modelli, l’audace ed essenziale Streetfighter V2 e il top di gamma Streetfighter V4 SP. In occasione del quarto episodio della Ducati World Première web series, sono stati svelati tutti i dettagli delle due moto.

La V2 è una naked sportiva dal carattere unico, che si rivolge ai motociclisti alla ricerca di una moto capace di coniugare il DNA sportivo della Panigale V2 con l’attitudine di guida e lo stile Streetfighter. Un modello intuitivo e facile da gestire, con la potenza giusta per garantire prestazioni adrenaliniche e il massimo divertimento di guida. La moto è il risultato ottenuto spogliando una Panigale V2 delle sue carene, equipaggiandola con manubrio alto e largo. Il peso a secco è di 178 kg e il motore scelto dalla Casa è il Superquadro da 955 cm³ con 153 CV di potenza.

Streetfighter V2 è essenziale e dal design tagliente, che riprende gli elementi stilistici principali della naked esagerata Streetfighter V4. L’elegante design della moto è plasmato intorno alla meccanica ereditata dalla Panigale V2. L’ergonomia mette al centro il pilota ed è focalizzata sull’utilizzo stradale con il giusto mix tra sportività e comfort. La sella è più larga e ha una nuova imbottitura che la rende più confortevole.

La moto vanta cerchi a 5 razze e nuovi pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV nelle misure di 120/70 ZR17 all’anteriore e 180/60 ZR17 al posteriore. Anche la dotazione elettronica completa e moderna che equipaggia la Streetfighter V2 è ereditata dalla Panigale V2. La nuova due ruote è dotata di tre Riding Mode (Sport, Road, Wet), fari full-LED con DRL anteriore e dashboard TFT da 4,3” dall’interfaccia intuitiva. La moto sarà disponibile nelle concessionarie dal mese di dicembre 2021.

Ducati presenta la nuova Streetfighter V2
Fonte: Ufficio Stampa Ducati
Ducati Streetfighter V2, la nuova edizione su base Panigale V2

La nuova Streetfighter V4 SP possiede una livrea dedicata, con dotazione esclusiva di derivazione Superleggera V4 e un peso di 196 kg in ordine di marcia. La moto adotta la livrea “Winter Test”, essenziale e affascinante, creata dal Centro Stile Ducati ispirandosi alle moto Ducati Corse usate nei test pre-stagionali dei Campionati MotoGP e SBK.

Cerchi a 5 razze sdoppiate in carbonio, capaci di ridurre il momento d’inerzia del 26% all’anteriore e del 46% al posteriore, la moto è sensibilmente più agile e leggera nei cambi di direzione. Il cuore della moto è il Desmosedici Stradale da 1.103 cm³ con 208 CV di potenza. L’equipaggiamento della moto esclusiva è completato dalle pedane regolabili in alluminio ricavate dal pieno che permettono al pilota di trovare la posizione ottimale in sella.

La nuova Ducati Streetfighter V4 SP è la moto ideale per l’amatore che vuole scendere in pista con una naked ed essere immediatamente veloce. La qualità in frenata è straordinaria, come anche la leggerezza nello scendere in piega, la tendenza a chiudere la linea e la stabilità alle alte velocità. Sarà ordinabile a partire da gennaio 2022.

Ducati presenta la nuova Streetfighter V4
Fonte: Ufficio Stampa Ducati
Ducati Streetfighter V4 SP, il top di gamma