Ducati Diavel, versione speciale presentata al Salone del Mobile

Alla Milano Design Week è stata presentata ufficialmente la nuova Ducati Diavel

È in corso la Settimana del Design, il Salone del Mobile a Milano, e per la prima volta Ducati registra la sua presenza a questo evento.

Alla kermesse infatti il noto costruttore di moto mostra con orgoglio la sua nuova creatura, una prima assoluta per la quale la Casa di Borgo Panigale ha scelto una location d’eccezione. Il The Manzoni, locale e showroom permanente di Tom Dixon, luogo di grande impatto in cui Ducati lancia la sua nuova due ruote Diavel. La Casa Milanese del celebre designer inglese viene inaugurata proprio in questi giorni di Design Week e si trova nei pressi del celeberrimo Teatro alla Scala, proprio all’interno del quadrilatero della moda.

Il debutto della moto Ducati è stato accompagnato da una tavola rotonda che ha visto partecipare e intervenire differenti testimonial di grande spessore per quanto riguarda il processo stilistico che ha portato alla nascita del nuovo modello esposto e presentato, la Diavel 1260. Il tutto si è svolto in pieno rispetto della filosofia di Ducati Beautiful Boldness/Visionary Design.

Andrea Ferraresi, design director Ducati, Mitja Borket, head of design Automobili Lamborghini, Piero Misani, R&D director Pirelli, Woody Yao e Maha Kutay, Co-directors Zaha Hadid Design, e i noti designers Walter De Silva, founder WDS Concept Design & former Chief Design Vw Group, e Tom Dixon, padrone di casa al The Manzoni hanno partecipato tutti all’evento organizzato proprio per creare un confronto tra esperti del settore del design industriale, dell’architettura e della creatività. Il moderatore dell’incontro è stato Michele Lupi, Tod’s Men’s Collections Visionary.

La tavola rotonda si è svolta davanti ad un grande pubblico composto da giornalisti, ospiti e vip. Nello showroom The Manzoni è stata esposta la nuova Diavel 1260 che ha ricevuto anche il premio di Red Dot Awards Best of the Best. Non solo, la due ruote è affiancata da una one-off spettacolare che il Centro Stile Ducati ha realizzato per l’occasione, la concept Diavel 1260 S Materico. La stessa resterà in mostra per tutta la durata della Milan Design Week.

Andrea Ferraresi, design director Ducati, ha dichiarato: “Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week, personalizzando il nostro modello Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale. Espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo”.

ducati diavel milano

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ducati Diavel, versione speciale presentata al Salone del Mobile