Ducati Diavel: premiata per il suo design

Grande riconoscimento per la nuova Diavel 1260 che riceverà il prestigioso "Red Dot Award

La Ducati Diavel 1260 è stato premiato con il “Red Dot Award 2019”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design.

Grande riconoscimento per Ducati che grazie alla Diavel 1260 ha ottenuto il “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria “Product Design“. E’ la terza volta che la casa di Borgo Panigale riesce a conquistare uno dei primi più importanti, a livello internazionale, nel campo del design. Le predecessori della Diavel 1260 sono state la Panigale 1199, premiata nel 2013, e la XDiavel S che ottenne il titolo nel 2016.

Il “Red Dot Design Award”, ogni anno a partire dal 1955, valuta le proposte più originali e meritevoli per quanto riguarda il design e l’innovazione. A decretare il successo della nuova Diavel 1260 è stata una giuria altamente qualificata, composta da un team di 40 esperti di fama mondiale che hanno valutato oltre 5500 prodotti prima di esprimersi e premiare il modello di Borgo Panigale.

Si tratta di un premio accolto con grande soddisfazione e orgoglio da parte della Ducati, come dichiarato dal Andrea Ferraresi, il Responsabile del Centro Stile Ducati: «Vincere un premio così importante e ambito è sempre difficile e riuscire a conquistarlo per la terza volta, grazie ad un’altra moto iconica come Diavel 1260, è un tributo alla creatività e all’innovazione di Ducati che ci rende davvero orgogliosi – ha spiegato Ferraresi – siamo consapevoli di realizzare moto emozionanti, ricercate e belle, ma avere un riscontro così autorevole è sempre gratificante e stimolante, soprattutto per chi lavora nel mondo della progettazione e dello stile. Adesso ci aspettiamo altrettanto entusiasmo da parte degli appassionati, con la moto che è già nei concessionari ».

I rappresentanti della Ducati riceveranno il premio il prossimo 8 luglio , quando nell’Aalto Theater di Essen, andrà in scena il il Gala del “Red Dot Award”, davanti ad un parterre che conterà più di 1200 invitati e sarà composto dagli esponenti più importanti del design internazionale. Con queste premesse, la nuova Diavel 1260 di Ducati si prepara ad imporsi anche sul mercato. Potente, muscoloso ed agile tra le curve, riesce ad unire le performance di una naked all’ergonomia di una muscle cruiser con un motore Testastretta DVT 1262. Il prezzo di listino è di circa 19.900 euro.

Nuova Ducati Diavel 1260

MOTORI Ducati Diavel: premiata per il suo design