Ducati Day, a Misano si festeggia la passione rossa

Ancora una volta, nel mese di luglio, andrà in onda uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti delle due ruote di Borgo Panigale

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Uno straordinario week end di emozioni, passione e divertimento avrà luogo presto: stiamo parlando del World Ducati Week 2022. L’undicesima edizione del raduno internazionale del mondo delle due ruote si terrà dal 22 al 24 luglio al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, e tornerà ad accogliere la grande famiglia di Ducatisti e tutti gli appassionati motociclisti.

Un evento unico, pronto ad abbracciare un pubblico eterogeneo, di qualsiasi genere, età e nazionalità, con la passione dei motori nel cuore. Ci saranno gli amanti dei viaggi alla scoperta dei borghi, tra le strade più impervie, ma non mancheranno anche i grandi fan delle corse in pista e coloro che di divertono tra i sentirti offroad più emozionanti. Il WDW unisce tutti ed è l’occasione perfetta per vivere la passione per le due ruote insieme, tutti uniti da un unico motto: “Let’s Ride as One”.

I dettagli sulla manifestazione

La riviera Adriatica si trasformerà per l’occasione, e sarà in grado di offrire al pubblico il mix perfetto tra spensieratezza, motori rombanti, sessioni in pista, esperienze di guida, parate, piloti, spettacoli e allegria. Le attività e gli eventi in preparazione sono davvero tanti, la Race of Champions è l’attrazione più attesa, una straordinaria gara che vede i campioni Ducati sfidarsi in pista e animare uno spettacolo senza eguali, infiammando tutti gli appassionati presenti al Misano World Circuit. Ci saranno quindi gli stessi piloti che tutti i fine settimana vediamo correre nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, mangiando le curve dei circuiti di tutto il mondo.

I biglietti per il World Ducati Week 2022

I biglietti dell’evento si possono acquistare sul sito Ducati e sono disponibili nella formula Pass Biker (partecipante con moto) e Pass Visitor (passeggero o partecipante a piedi) con validità per una o per tutte e tre le giornate dell’evento. Chi compra il Pass può accedere a tutte le aree pubbliche del raduno e prendere parte gratuitamente a tante attività, dai contest ai talk con gli ingegneri, i designer e gli esperti Ducati (nei giorni scorsi abbiamo visto i passi avanti nell’elettrificazione), alle sessioni di autografi con i piloti. Il Pass 3 Days offre in aggiunta alcune occasioni imperdibili, tra cui il giro in pista con la propria moto, i test ride dei modelli Ducati e la scuola guida della Ducati Riding Academy.

Torna il World Ducati Week
Fonte: Ufficio Stampa Ducati
Torna il World Ducati Week, l’undicesima edizione a Borgo Panigale

Tutti coloro che saranno in possesso del proprio biglietto per l’evento WDW avranno la possibilità di visitare la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale a un costo agevolato. L’ingresso all’evento è gratuito per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per tutti i partecipanti provenienti da Paesi extra europei e per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori. Per i più giovani con età compresa tra i 18 e i 25 anni è prevista una tariffa ridotta (Rookie), valida sia per il giornaliero che per il pass di 3 giorni.

Anche i Soci DOC hanno diritto al prezzo agevolato, disponibile solo per i soci attivi per l’anno 2022 dei Ducati Official Club. Per informazioni è necessario rivolgersi al DOC ufficiale della propria zona. Per i Ducatisti esiste anche la possibilità di acquistare i pass a un prezzo speciale, rivolgendosi al proprio concessionario di fiducia.

Ducati sta lavorando per rendere l’edizione 2022 del WDW indimenticabile.