Cinque modelli di moto degli anni ’90 da comprare a poco

Cinque gioielli da comprare a poco per mettersi in garage dei veri pezzi pregiati.

Foto di Alex Ricci

Alex Ricci

Divulgatore di motociclismo

Romagnolo classe 1979, scrittore, reporter, divulgatore appassionato di moto, storia, geografia, letteratura, musica. Adora Junger, Kapuściński, Sting e i Depeche Mode.

Dopo l’inverno il popolo dei motociclisti tornerà a riempire le strade più belle d’Italia e d’Europa e salvo gli irriducibili che nella stagione più fredda non hanno mai smesso di prediligere il loro mezzo più caro, molti saliranno su una moto diversa da quella dell’anno precedente, magari acquistata dopo un’attenta valutazione. Ciò non implica che la moto sia per forza nuova, presentata in qualche importante salone del settore tra fine e inizio anno, ma potrebbe essere anche un gioiello sonnecchiante scovato in qualche garage o nel fondo di un’officina.

A tal proposito ci siamo spinti oltre e abbiamo dato un’occhiata a quale affare si potrebbe concludere entro la primavera, se si volesse comprare un modello risalente agli anni novanta, un periodo in cui la moto spopolava molto più di adesso e lontani da mezzi tecnologici che ci hanno modificato la mentalità, era ancora oggetto dei desideri di molti.

Registrati per continuare a leggere questo contenuto