Cifre da record per Ducati Multistrada V4

Un traguardo molto importante per la famiglia della sportiva di Borgo Panigale

Sono passati soltanto sei mesi dal suo lancio sul mercato, ma oggi possiamo già dire che la famiglia Ducati Multistrada V4 ha raggiunto un traguardo davvero importante. Sono stati venduti infatti, in tutto, ben 5.000 modelli.

La fantastica due ruote numero 5.000 è stata acquistata dal Ducatista tedesco Karl-Heinz Lebensieg, che ha ordinato una versione V4 S Sport in configurazione Full presso il dealer Ducati di Ingolstadt. Per celebrare questa occasione, il cliente è stato invitato presso il concessionario di Ingolstadt da Ducati Motor Deutschland, dove ha ricevuto una riproduzione scultorea della Multistrada V4 insieme a una lettera personale che certifica il numero di serie della moto.

La Ducati Multistrada V4 è una moto eccezionale, presentata al mondo durante la Ducati World Première 2021. Un mezzo unico, in cui le prestazioni e la sportività Ducati si uniscono a un comfort di marcia senza precedenti e a una versatilità che gli permette di essere efficace su tutte le strade e in tutte le condizioni di guida. La moto è equipaggiata dal motore V4 Granturismo, presenta intervalli di manutenzione da primato (controllo gioco valvole ogni 60.000 km), offre un sistema integrato di navigazione con mappe dedicate che si possono visualizzare direttamente sull’ampio cruscotto.

Si tratta della prima moto al mondo dotata di radar anteriore e posteriore. Per riuscire ad accontentare le differenti esigenze di tutti i clienti, Ducati ha realizzato varie configurazioni per i modelli che compongono la famiglia Multistrada V4. Il configuratore online, disponibile sul sito ufficiale della Casa, permette di esplorare tutte queste possibilità e di personalizzare la moto scegliendo i pacchetti di accessori e le variazioni estetiche più adatte alle proprie necessità. Il cliente alla fine può quindi inviare il modello dei suoi sogni direttamente al dealer di fiducia.

Ducati Multistrada V4, cifre da record
Fonte: Ufficio Stampa Ducati
Traguardo da record per Ducati Multistrada V4, 5.000 esemplari venduti

Tutte le moto della famiglia Multistrada si possono ordinare presso i concessionari della rete Ducati. La versione standard viene venduta nella sportiva colorazione Rosso Ducati, mentre il modello V4 S, oltre che in rosso, può essere scelto anche nella colorazione Aviator Grey, e può essere richiesto con uno dei pacchetti di configurazione disponibili, nel dettaglio Essential, Travel, Radar, Performance, Full. Possibilità di scelta anche tra cerchi in lega e cerchi a raggi.

La terza versione della gamma è la Multistrada V4 S Sport, che offre una livrea dedicata particolarmente grintosa e il pacchetto Performance di serie con scarico Akrapovič e parafango anteriore in carbonio.