Bmw K 1600 Grand America: l’american style per eccellenza

Con questa moto BMW lancia il guanto di sfida alle grandi cruiser all’americana, interpretandone lo stile e proponendo la sua meccanica raffinata esaltata dallo splendido sei cilindri in linea.

Bmw K 1600 Grand America è una moto pensata un specificatamente per il comfort di viaggio. Il nuovo modello, derivato da BMW K 1600 B, combina le eccezionali prestazioni del motore 6-cilindri con un allestimento esclusivo, che garantisce uno stile di guida confortevole ed elegante sulle lunghe distanze in pieno stile statunitense. Il design della BMW K 1600 Grand America risponde alle esigenze dello stile di guida rilassato e confortevole tanto popolare negli USA. Per questo lo styling sviluppato per BMW K 1600 B è stato modificato e sono stati aggiunti una serie di elementi distintivi. Oltre alla carena dalla linea slanciata che scende verso la coda, un’altra  caratteristica è la silhouette a goccia tracciata dall’alto parabrezza e dalle valigie laterali montate basse.

I terminali di scarico cromati, paralleli alla strada si integrano armoniosamente nella linea elegante e slanciata. La linea distintiva della BMW K 1600 Grand America è arricchita dal bauletto posteriore che costituisce il tratto distintivo di un veicolo concepito specificatamente per il gran turismo. Infatti  la luce di stop supplementare integrata nel bauletto conferisce un carattere distintivo alla linea posteriore che si armonizza con le luci integrate nelle valigie laterali che fungono da luci di stop e indicatori di direzione.

Il motore a 6 cilindri più compatto della sua categoria ha una potenza di 118 kW/160 CV a 7.750 giri/min, generando una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/min. BMW Grand America non solo offre le note e apparentemente inesauribili riserve di potenza, ma anche caratteristiche di prestazione distintive. Partendo dal principio dell’American Way of Riding, la velocità massima è limitata a 162 km/h.

In combinazione con il motore, le sospensioni standard a regolazione elettronica Dynamic ESA contribuiscono ad arricchire le qualità di guida della nuova BMW Grand America offrendo migliori prestazioni dinamiche, comfort e stabilità.

Il sistema di retromarcia assistita, anche questo di serie, consente di manovrare la nuova BMW Grand America con facilità.

L’equipaggiamento standard della nuova BMW Grand America comprende inoltre barre a protezione del motore, manopole riscaldate, sella riscaldata, cruise control e un parabrezza  alto specifico che insieme ai fianchetti della carena fortemente arretrati assicura un’ottima protezione dal vento e dalle intemperie. Il sistema di canalizzazione dell’aria integrato fornisce al guidatore la ventilazione desiderata. Un sistema audio completo di predisposizione per il navigatore è un’altra dotazione standard della nuova BMW K 1600 Grand America.

La moto è già disponibile a un prezzo di 26.500 Euro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Bmw K 1600 Grand America: l’american style per eccellenza