Arriva la Vespa firmata Saint Laurent

A Parigi è stata presentata la nuova vespa firmata Saint Laurent e disponibile solo su ordinazione

Vespa Saint Laurent

Arriva la Vespa firmata Saint Laurent ed è già un successo. I due brand iconici hanno deciso di unirsi per creare qualcosa di innovativo e unico. Il veicolo è stato esposto per la prima volta presso il multibrand parigino Colette situato a Parigi, in via Saint Honoré 213. Lo speciale modello da collezione è una Vespa Primavera 125 realizzato dal marchio Vespa insieme a Saint Laurent, con una livrea nero opaco super chic.

L’esclusiva Vespa x Saint Laurent è stata ideata da Anthony Vaccarello. Verrà realizzata su richiesta e potrà essere ordinata solamente in loco durante l’esposizione presso Colette. Lo stile elegante creato dalla casa di moda parigina unisce la nuova colorazione della carrozzeria in acciaio con dei dettagli nero lucido. Il colore opaco è stato inserito anche nello scudo anteriore, nelle leve dei freni, negli specchietti e nei fregi del celebre “cravattino” sullo scudo anteriore e il maniglione per il passeggero.

Si tratta di una serie di raffinatezze in stile Saint Laurent, che hanno regalato un nuovo volto alla famosissima Vespa. La cura dei dettagli ha coinvolto anche la cover di protezione del silenziatore dello scarico, ma anche i cerchi. A rendere tutto ancora più speciale la sella, frutto della sapienza artigiana e realizzata completamente a mano. Il prezzo? Per ora è ancora top secret, ma considerando la raffinatezza e la ricercatezza potrebbe essere piuttosto alto.

Nel frattempo nel 2018 arriverà in commercio la nuova Vespa elettrica, un veicolo moderno e che guarda al futuro. “Questo per Piaggio è più di un semplice progetto elettrico  – ha spiegato qualche mese fa Marco Zanolini responsabile marketing Gruppo Piaggio, presentando il progetto presso la 75esima edizione di Eicma, il Salone Internazionale del ciclo e motociclo a Rho Fiera – chiamandosi Vespa è il capostipite di qualcosa di nuovo che non escludiamo domani possa arrivare anche al mondo di Aprilia, Moto Guzzi, sicuramente degli scooter Piaggio”.

MOTORI Arriva la Vespa firmata Saint Laurent