AppScooter è il motorino elettrico più tecnologico del mondo

Il veicolo a due ruote arriverà sul mercato nella seconda metà del 2019 per stupire il pubblico

Ogni Casa automobilistica sta proponendo auto elettriche super tecnologiche, ma anche le due ruote i fanno avanti su questo settore.

L’elettrico ormai sta prendendo molto piede sul mercato dei motori in tutto il mondo e in Europa. È un’alternativa alle motorizzazioni classiche a combustione e permette di risparmiare sul costo del carburante e anche di ridurre le emissioni e di conseguenza l’inquinamento atmosferico. Dopo aver parlato di differenti vetture elettriche e anche di tutta la questione relativa all’Ecobonus, sul mercato spuntano anche sempre più moto con questa tipologia di alimentazione.

Così negli scorsi mesi abbiamo visto la presentazione della Vespa Elettrica, un classico per il mercato delle due ruote in Italia, o anche diverse case motociclistiche che hanno presentato delle moto da strada con questa propulsione alternativa. Oggi non possiamo far altro che mostrare al pubblico lo scooter elettrico che potrebbe essere definito come una Tesla a due ruote e che entrerà sul mercato a partire dalla seconda metà del prossimo anno. Tutto è possibile grazie ai nuovi finanziamenti che sono arrivati da Etergo, un’azienda nota con il nome di Bolt Mobility, che ha realizzato la sua quarta fase di finanziamenti e che ha incassato 10 milioni di euro da un investitore tedesco il cui nome non è mai stato specificato.

La cosa che più stupisce di AppScooter è il livello di contenuti innovativi che non si sono mai visti su una due ruote di quelle dimensioni. Lo scooter infatti presenta un display da 7’’ che occupa tutto il cruscotto e con il quale si possono controllare diverse funzionalità attraverso il proprio smartphone. Per rendere idea della tecnologia a bordo, possiamo far solo qualche esempio. Innanzitutto si può rispondere alle telefonate in entrata o ancora è possibile ascoltare la musica in streaming senza mai doversi distrarre, guidando comodamente senza staccare le mani dal manubrio. Anche l’autonomia è una caratteristica positiva per AppScooter, che può viaggiare per 240 km con una ricarica e raggiungere la velocità da 0 a 49 km/h in soli 3.9 secondi.

Questo nuovo scooter elettrico super innovativo verrà venduto inizialmente solo nei Paesi Bassi e in Germania, per poi sbarcare in altri Stati. Ogni acquirente riceverà personalmente il suo AppScooter e potrà anche richiedere assistenza in loco.

MOTORI AppScooter è il motorino elettrico più tecnologico del mondo