Anvil Motociclette: Triumph Scrambler Ard, fascino senza tempo

Spirito dark e carattere... Ard! Ecco una nuova cafè racer su base Scrambler dal carattere deciso e ricercato

 Differenziarsi guidando una moto unica, anche se la base di partenza è ben nota. Il punto di partenza per creare una cafè racer gira sempre intorno a queste caratteristiche, ma i risultati che i preparatori spesso ci propongono vanno ben oltre.

Anvil Motociclette, giovane azienda specializzata nella realizzazione di special, questa volta si è concentrata su di una Triumph Scrambler del 2006, una moto molto amata dai tuner che, in questo specifico caso, ha ricevuto cure molto "dark" con un nome ancor più… Ard!

La moto è stata infatti riverniciata in nero opaco, totalmente, e le uniche variazioni cromatiche riguardano  la parte anteriore del serbatoio, di tinta grigia sul quale compare il nome della moto, ed il paraspruzzi posteriore in alluminio. Altri interventi hanno invece riguardato i filtri in ferro lasciati a vista e l’idea della “rete” è replicata al fanale anteriore, di sezione rettangolare e con appunto, una protezione “a grata”.

Della stessa forma, ma ovviamente più piccola, la luce posteriore. Dietro al fanale troviamo un manubrio della Renthal (dotato di manopole vintage) e dietro di questo, al serbatoio, un tappo privo della serratura e dalle forme simili a quelli che chiudevano le vecchie taniche per la benzina. Sempre sul serbatoio, sono stati inseriti quattro dadi. Il propulsore, i due ammortizzatori posteriori ed il telaio sono  invece rimasti inalterati, fedeli alla Scrambler di partenza.

Anche gli scarichi sono di colore nero opaco e corrono paralleli lungo tutto il fianco destro della moto. La sella è totalmente inedita e sulla piastra di sterzo inferiore sono stati installati due micro indicatori di direzione. Le pedane sono da enduro così come, molto coerentemente con l’idea di Scrambler, gli pneumatici sono tassellati.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Anvil Motociclette: Triumph Scrambler Ard, fascino senza tempo