Alstare Bike Concept: prestazioni e design di alto livello

Il celebre team di Superbike propone la sua prima Concept, sportivissima, pregiata e aggressiva nelle linee

Avete presente la Superbike? Benissimo, allora questa non potetre proprio perdervela.. perchè una Concept Bike creata da un team di motorsport non si vede spesso. Si chiama proprio col nome del Team che l’ha voluta, Alstare, un nome che da circa 20 anni (fondato da Francis e Patricia Batta nel 1992) è sinonimo di professionalità nel campionato delle derivate di serie.

Il design è stato realizzato da Rusak Kreaktive Designworks e dal partner Tryptik Studio (modelling 3D) per un mezzo dalle linee affilate, spigolose e protese verso l’alto! Alluminio e carbonio sono alcuni dei materiali pensati per la realizzazione di una moto assolutamente unica, futuristica, ma filosoficamente ben correlata al DNA sportivo del Team del WSBK. La moto, realizzata dal designer Serge Rusak e Ludovic Joppè, ha visto la collaborazione degli studenti dell’ISD di Valenciennes (istituto che vanta diversi concept anche nel settore auto e navale).

Ci sono voluti ben due anni di lavoro e passione per il design di Alstare e Rusak per realizzare questa Alstare Concept, con particolare attenzione ai deflettori ai lati della carena, ma anche per lo scarico sdoppiato (Termignoni) integrato, i due “baffi” rossi posti sotto il terminale e il codone che integra una luce sdoppiata dotata di una sorta di “scheletro” in tubi di luce, senza dimenticare i cerchi a cinque razze (l’anteriore di colore rosso ed il posteriore in nero) e il forcellone monobraccio.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Alstare Bike Concept: prestazioni e design di alto livello