Conto alla rovescia per la nuova Kawasaki Z900RS

Kawasaki Z900RS è sicuramente una delle moto più attese del 2018, e verrà svelata ufficialmente al salone di Tokio che comincia a fine ottobre

RS cioè – secondo Kawasaki – Retrò e Sport, sancisce l’appartenenza di  questo modello al gruppo definito dalla casa delle Modern Classic.

La nuova Z900RS sarà presentata ufficialmente al salone di Tokio che comincia il 25 di questo mese e finalmente ne vedremo svelate in toto forme e caratteristiche tecniche. Per il momento ci dobbiamo accontentare di piccoli video  di lancio che fanno intravvedere il modello e che servono a tenere alta la tensione dei media su un modello così importante per la casa di Akashi. Di questo modello se ne è già parlato anche nelle pagine di  Virgilio Motori dove, nei mesi scorsi, vi abbiamo informato dei vari rumors dei giornali del Sol Levante circa la nuova RS.

Da quanto si  può vedere dai video ci troviamo davanti a un classico quattro cilindri  frontemarcia  da 948 cc e 125 cv di potenza massima, mutuato dalla  Z900. Unità che, con tutta probabilità, è stata opportunamente rivista per incrementare il tiro ai medio/bassi e interpretare al meglio lo spirito “modern-classic” di questo nuovo modello.. Lo scarico, poi, guardando il video,  non sembra particolarmente deturpato dalle regole dell’Euro 4.

Per il resto, faro tondo a led, stile modern classic, fascino heritage a profusione, ma si intravede anche una ciclistica moderna ed efficace, per non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno su un bel percorso tortuoso.

Questa moto viene finalmente a coprire un vuoto veramente ingiustificato per un marchio che ha fatto la storia e ha contribuito  alla rivoluzione motociclistica degli anni ’70.

MOTORI Conto alla rovescia per la nuova Kawasaki Z900RS