ZD

D2s

a partire da € 18.900

Descrizione

La ZD D2S è una microcar che offre i vantaggi dei quadricicli e il comfort delle auto. ZD è un marchio che punta a rivoluzionare il concetto di micromobilità cittadina attraverso i suoi veicoli polifunzionali. La sua gamma permette di poter scegliere tra veicoli omologati M1 e quadricicli pesanti L7, che possono essere guidati con patente B1 da ragazzi che hanno compiuto i 16 anni. La D2S è un quadriciclo omologato ad uso stradale pensato per due persone, con una carrozzeria realizzata esclusivamente a tre porte. Per quanto riguarda le dimensioni è lunga solo 280 cm, larga 150 cm ed alta 155 cm, con un passo che si aggira intorno ai 177 cm. Questa biposto non passa certo inosservata per via delle proporzioni e dell’aspetto originali.

 

 

A bordo della ZD D2S si trova il comfort di una berlina, con gli accoglienti sedili in ecopelle e la tecnologia del cruscotto e del display dell’infotainment con sistema Android, Bluetooth e navigatore, che si rivela utile anche come visore per la retrocamera. Questa vettura ha di serie la chiusura centralizzata, l’avvio keyless, l’airbag guidatore, i comandi al volante, i cerchi in lega, l’alzacristalli e gli specchietti elettrici. La D2S è spinta da un motore elettrico da 15kW e potenza limitata a 41 CV, che permette di raggiungere la velocità di 105 km/h e assicura una guida fluida e silenziosa. Inoltre, la trazione elettrica consente di accedere alle ZTL e alla sosta gratuita in molte città. L’auto può essere ricaricata alle colonnine pubbliche o comodamente a casa senza bisogno di modifiche al contatore.

 

 

La ZD D2S è disponibile nella variante M1 in un due diversi allestimenti: Bee, che ha una batteria da 17 kWh, un’autonomia di 180 km e un costo di 19.900 euro, e Owl, che ha una batteria da 27 kWh, un’autonomia di 280 km e un costo di 23.900 euro. Entrambi i modelli sono dotati di sterzo regolabile con servosterzo elettrico, impianto frenante con ABS e sistema di frenata rigenerativa.

ZD D2S: pro e contro

 

La ZD D2S è un’auto versatile grazie agli ingombri minimali che la rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare. L’abitacolo è confortevole e sembra quello di auto di livello superiore. Dalla sua c’è anche un’autonomia di ben 280 km e una velocità massima di 105 km/h. La vettura si può ricaricare comodamente a casa oppure tramite le colonnine pubbliche. Certo, il listino dei prezzi che arriva a quasi 24.000 euro, può suscitare qualche perplessità. Inoltre, c’è un ampio utilizzo di plastica, in particolare, per quanto riguarda la plancia. La ZD D2S è il mezzo perfetto per l’utilizzo quotidiano in città, perché è una vettura piccola, facile da guidare, sicura, silenzioso e scattante.

Vantaggi

 

  • Interni

 

A bordo della ZD D2S c’è un tripudio di eco pelle, a partire dalle due sedute che sono confortevoli. Poi ci sono due schermi, uno dietro al volante di piccole dimensioni e quello più grande principale del sistema di infotainment. Quest’ultimo è completo, con Android 9 che si muove bene e tutte le applicazioni fondamentali che funzionano a dovere, come il browser, il navigatore e la radio dab.

 

  • Motore

 

Il motore da 15kW della ZD D2S offre una buona spinta nel traffico cittadino e può raggiungere i 105 km/h. Ottima l’autonomia che permette di percorrere fino a 280 km con una sola ricarica.

Svantaggi

 

  • Prezzo

 

Il prezzo di listino della ZD D2S che può andare dai 19.900 euro ai 23.900 euro a seconda dell’allestimento è sicuramente elevato. Però, bisogna considerare che ha tutto ciò che serve per muoversi agevolmente in città e permette di accedere anche agli ecoincentivi per il suo acquisto. Inoltre, consente di risparmiare sul costo del carburante.

 

  • Dettagli

 

La plancia bicolor della ZD D2S è di materiale plastico e al tatto risulta parecchio ruvida. Però, dettagli di questo tipo è facile trovarli su vetture anche di segmenti più alti, sia per contenere i pesi che i costi.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
155,50 cm
Larghezza
149,90 cm
Lunghezza
281,10 cm
Porte
3
Posti
2
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Motore

Contro

  • Prezzo
  • Dettagli

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura