XEV, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

iEV7S
SCOPRI IL MODELLO

La XEV è una neonata azienda automobilistica legata al colosso cinese JAC Motors, una startup italocinese che si occupa di proporre citycar elettriche per la micromobilità urbana, promuovendo spostamenti sostenibili e un’elevata accessibilità dei suoi modelli realizzati con carrozzeria stampata in 3D.

Origini e storia del marchio XEV

La XEV è una giovane startup cinese specializzata nella realizzazione di veicoli elettrici a zero emissioni, un marchio in cui è presente una forte partecipazione italiana. L’azienda del Dragone collabora infatti con diverse realtà del nostro Paese, tra cui il Politecnico di Torino i cui studenti hanno sostenuto il progetto del modello Yoyo, una vettura ecologica a due posti la quale inaugurerà la nuova gamma XEV per il mercato italiano.

Il brand innovativo è stato fondato dal manager cinese Lou Tik, professionista con oltre 10 anni di esperienza nella casa automotive JAC Motors (Anhui Jianghuai Automobile). Una delle particolarità di XEV è l’adozione di tecniche costruttive sofisticate e moderne, infatti il modello Yoyo è realizzato con una struttura modulare ed elementi costruiti in gran parte attraverso la stampa in 3D, con processi di assemblaggio semplificati che avvengono in Italia nella fabbrica di Alpignano.

L’azienda cinese si avvale anche di campagne di fundraising, una soluzione capace di raccogliere velocemente i capitali necessari per la produzione su larga scala delle vetture elettriche del marchio, appoggiandosi a piattaforme dedicate come Kickstarter. Oggi il marchio vanta numerose commesse nel nostro Paese, grazie soprattutto ad un prezzo davvero competitivo, con importanti acquirenti come Poste Italiane, PNB Paribas e Reale Mutua, ma anche con diverse Amministrazioni locali e progetti pilota sparsi in tutto il territorio italiano.

XEV: curiosità e aneddoti

Il progetto di XEV mostra il crescente interesse nei confronti della mobilità elettrica, un settore che sta ricevendo molti finanziamenti sia in Cina che in Europa. La strategia commerciale del marchio è completamente diversa rispetto al modus operandi di una casa automotive tradizionale, infatti deve muoversi creando partnership e sinergie con imprese di vari comparti differenti tra loro.

L’obiettivo di XEV è quello di aumentare rapidamente la sua presenza in Italia, aprendo concessionarie in ogni Regione del nostro Paese e stringendo accordi con aziende in grado di garantire la gestione delle batterie delle auto XEV. La gamma è in continuo ampliamento, infatti è stata recentemente aggiunto un SUV elettrico economico totalmente personalizzabile, segnale della ambizioni di una startup che vuole affermarsi nel mercato della mobilità a zero emissioni.

Configuratore XEV

Con Virgilio Motori puoi trovare tutte le informazioni che desideri sulle auto della gamma XEV, con le schede tecniche approfondite, i dati sulle prestazioni e le foto esclusive che svelano ogni dettaglio delle vetture XEV. Nel listino ufficiale sono disponibili vetture come il nuovo SUV XEV iEV7s, la microcar due posti Kitty e la XEV Yoyo, interamente personalizzabile grazie ai processi in stampa 3D. Usando il configuratore puoi allestire la tua XEV su misura, scegliendo tutti gli accessori per visualizzare il prezzo d’acquisto aggiornato.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963