VOLVO

XC60

a partire da € 44.350

Descrizione

La Volvo XC60 è un SUV elegante e sportivo, un’auto imponente in grado di offrire tecnologie all’avanguardia, interni di classe e prestazioni elevate. La vettura presenta un design originale e accattivante, con linee che scorrono fluide lungo le fiancate, un assetto rialzato e un look muscoloso. Non mancano i nuovi fari Full LED, con una carrozzeria caratterizzata da una lunghezza di 469 cm, una larghezza di ben 190 cm e un bagagliaio da 483 litri, con il nuovo tetto panoramico apribile elettricamente su richiesta.

Dentro l’abitacolo della Volvo XC60 è lussuoso e ben rifinito, con sedili confortevoli e avvolgenti, ottimi rivestimenti e una plancia di qualità, con largo uso di plastiche morbide e inserti pregiati. All’interno è presente un moderno impianto di infotainment, con display centrale touchscreen da 9,2 pollici, navigatore satellitare con mappe 3D e strumentazione di bordo digitale con schermo da 12,3 pollici. Per la sicurezza la casa svedese propone diverse soluzioni innovative, come il dispositivo Bliss per il mantenimento dell’auto nella corsia di marcia e il Cross Traffic Alert per rilevare gli angoli ciechi.

La gamma della Volvo XC60 comprende vari allestimenti, con le opzioni Momentum, R-Design, l’esclusiva Inscription e la Polestar Engineered, con un prezzo a partire da 44.550 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni il SUV viene proposto con alimentazione a benzina da 190 a 310 cv, nelle versioni diesel da 150 a 190 cv, altrimenti ci sono anche i modelli ecologici ibridi fino a 318 cv con tecnologia mild hybrid e plug-in. Le versioni ibride assicurano emissioni di CO2 di 55 g/Km, inoltre sono in grado di percorrere fino a 50 Km in modalità elettrica, con un consumo nel ciclo combinato da 1,9 a 2,3 litri per 100 Km.

Volvo XC60: pro e contro

La Volvo XC60 è un SUV di lusso, un’auto dalle prestazioni sportive caratterizzata da motorizzazioni brillanti anche ecologiche e finiture curate in ogni dettaglio. La vettura presenta innovativi sistemi di assistenza alla guida, una ricca dotazione di serie, allestimenti completi ed esclusivi, con una sicurezza attiva e passiva di altissimo livello. Il baule non è molto grande per una macchina del genere, mentre la qualità costruttiva è una conferma per il blasone del marchio scandinavo.

Vantaggi

  • Ibrida plug-in

Il punto di forza della gamma della Volvo XC60 sono senza dubbio i modelli ecologici, infatti per chi vuole ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento la casa svedese propone le nuove ibride plug-in, ideali per circolare a basse emissioni in città e rispettare le limitazioni presenti in molte metropoli urbane.

  • Dotazione di serie

Il SUV vanta una dotazione di serie completa ed esclusiva, infatti all’interno dell’equipaggiamento di base Momentum sono presenti i cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze, il doppio terminale di scarico, il mantenimento della corsia di marcia, la strumentazione di bordo digitale e il telaio con asseto Dynamic.

  • Sicurezza

La Volvo XC60 mette a disposizione una sicurezza attiva e passiva tra le migliori della categoria, con 5 stelle nei test Euro NCAP e una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni, ciclisti e animali sia di notte che di giorno.

Svantaggi

  • Frenata

Sull’asciutto la Volvo XC60 assicura una frenata ottimale, al contrario sul bagnato gli spazi d’arresto sono lunghi, con un sistema non particolarmente efficiente e prestazioni che calano in condizioni di bassa aderenza.

  • Bagagliaio

Il SUV vanta dimensioni generose, con tanto spazio a bordo per ospitare comodamente 5 persone. Tuttavia il baule non è molto capiente, infatti il bagagliaio ha un volume di 483 litri e non è così pratico da utilizzare come ci si aspetterebbe.

  • Mild Hybrid

La potenza delle motorizzazioni ibride con tecnologia Mild Hybrid è davvero limitata, infatti nonostante il peso aggiuntivo delle batterie e il prezzo più elevati i vantaggi sono minimi, sia in termini di emissioni inquinanti che rimangono alte sia per la coppia e l’autonomia elettrica quasi insignificanti.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
165,80 cm
Larghezza
190,20 cm
Lunghezza
468,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
483-505 L

Pro e Contro

Pro

  • Ibrida plug-in
  • Dotazione di serie
  • Sicurezza

Contro

  • Frenata
  • Bagagliaio
  • Mild Hybrid

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963