VOLVO

V90

a partire da € 53.600

Descrizione

La Volvo V90 è stata aggiornata nel 2020 con un leggero restyling che ha portato la tecnologia mild hybrid su tutte le motorizzazioni e una serie di dotazioni ancora più complete e votate al comfort. La station wagon svedese ha avuto un lifting che ne ha ridisegnato i paraurti, i fendinebbia e altri elementi della vettura. Inoltre, sono previste nuove colorazioni per la carrozzeria. A proposito di carrozzeria, la vettura ha una linea filante e slanciata che segue l’intera fiancata partendo dai fari anteriori fino a quelli posteriori, il tutto ulteriormente evidenziato da uno spoiler posto a chiusura del tetto.

Poi, ci sono le soluzioni pensate per rendere l’abitacolo ancora più confortevole, come
l’Advanced Air Cleaner che permette al guidatore di monitorare la qualità dell’aria a bordo e di pulirla in pochi minuti. Il climatizzatore è dotato anche di un filtro in grado di intrappolare le particelle di particolato PM 2.5. Un’altra novità introdotta sulla Volvo V90 riguarda la plancia che include le prese usb-c e la piattaforma di ricarica wireless per smartphone. Mentre come optional è possibile avere l’impianto audio Bower & Wilkins con nuove funzionalità.

Sul fronte motorizzazioni ora tutti i propulsori dei modelli V90 sono dotati di serie del pacchetto mild hybrid a 48 Volt. Dalla casa automobilistica svedese hanno stimato una riduzione del consumo e delle emissioni fino al 15%. Inoltre, il sistema brake-by-wire interagisce con l’impianto di recupero energetico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni attraverso il recupero dell’energia cinetica che si ha durante la frenata. A bordo si viaggia comodi in cinque, mentre il baule non è proprio spazioso. La Volvo V90 è una vettura confortevole e molto silenziosa, perfetta per famiglie e per i lunghi viaggi. I prezzi della grande station wagon svedese partono da 53.600 euro.

Volvo V90: pro e contro

La Volvo V90 è una vettura che si colloca perfettamente nel solco della migliore tradizione delle station wagon realizzate dalla casa automobilistica svedese. Questo modello punta prima di tutto sulla sicurezza e sulla qualità costruttiva. L’abitacolo, dallo stile rigoroso, è realizzato con materiali di prima scelta e rifinito con estrema cura. A dispetto delle sue dimensioni, però, la V90 non ha un bagagliaio così capiente come ci aspetterebbe. Inoltre, le dimensioni importanti di questa station wagon rendono la vettura non molto pratica da utilizzare in città. La Volvo V90 ha una buona dotazione tecnologica, con il sistema di infotainment Sensus che è tra i più avanzati e completi presenti sul mercato. Questa vettura privilegia il comfort e la sicurezza piuttosto che la guida dinamica. Con la V90 si possono fare tanti chilometri con tutta la famiglia nella massima comodità e in totale sicurezza.

Vantaggi

  • Comfort

La Volvo V90 offre cinque posti veri, comodi, accessibili e dove c’è spazio per muoversi. Soltanto il tunnel centrale infastidisce un pò le gambe del quinto passeggero. Inoltre, le sospensioni filtrano al meglio le irregolarità della strada e anche il motore è ottimamente insonorizzato.

  • Sicurezza

La Volvo V90 offre di serie sofisticati sistemi di sicurezza come quelli per la guida semi-autonoma, il mantenimento della corsia e la frenata automatica. Di serie c’è anche il City Safety, il sistema che, analizzando le immagini riprese da una telecamera, rileva la presenza davanti all’auto di veicoli, pedoni, ciclisti e persino grandi animali, avvisando se c’è pericolo di collisione. Un’altra funzione è il Volvo OnCall che fa partire una chiamata di emergenza automaticamente in seguito a un urto, comunicando ai soccorritori la posizione della vettura e azionando il vivavoce per cercare di entrare in comunicazione con chi è a bordo.

Svantaggi

  • Dimensioni

La Volvo V90, con una lunghezza di quasi cinque metri, ha dimensioni generose che fanno risultare l’automobile un po’ ingombrante in città e poco pratica nelle manovre strette.

  • Bagagliaio

Un altro aspetto che delude della Volvo V90 riguarda la capienza del baule che è di 407 litri. Un po’ poco se si pensa che questa familiare è lunga quasi cinque metri. Vista la tradizione delle grandi station wagon Volvo era lecito aspettarsi qualcosa di più.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
147,50 cm
Larghezza
187,90 cm
Lunghezza
493,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
560 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Sicurezza

Contro

  • Dimensioni
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963