VOLVO

V90 CC

a partire da € 59.850

Descrizione

La Volvo V90 Cross Country è la variante tout terrain della station wagon svedese. Di quest’ultima ricalca la lunghezza di quasi 5 metri, ma la V90 CC è rialzata di 7 centimetri rispetto alla V90 classica per aumentarne le doti fuoristradistiche. Questa vettura si caratterizzata per le protezioni in plastica nera sugli archi passaruota, nei sottoporta e alla base dei paraurti. Gli interni sono ben realizzati, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali sia per la cura costruttiva. A bordo spicca il touch screen in stile tablet da 9″, che permette di gestire grand parte delle funzioni dell’auto.

Sulla Volvo V90 Cross Country ci sono pochissimi tasti fisici, solo quelli sotto lo schermo e sul tunnel centrale, cioè i due selettori che permettono di impostare la modalità di guida preferita e di avviare la vettura. L’auto svedese è spinta da motori tutti a quattro cilindri due litri turbo con quattro livelli di potenza: a benzina con 250 CV e 310 CV, a gasolio con 190 CV e 235 CV. Questi motori sono abbinati alla trazione integrale, del tipo inseribile automaticamente. La Volvo V90 Cross Country è una vettura confortevole, anche grazie agli pneumatici dalla spalla generosa e ad un assetto un pò più morbido.

Questa auto è anche molto sicura, grazie agli Adas di ultima generazione, a cominciare dal Pilot Assist, di serie su tutti i modelli, che funge da cruise control attivo e da mantenitore adattivo della corsia di marcia. La Volvo V90 Cross Country è adatta a chi desidera una comoda e spaziosa vettura da famiglia con cui affrontare agevolmente anche percorsi off-road, magari con neve o fango. La variante tout terrain della station wagon svedese è disponibile con un prezzo di listino che parte da 59.850 euro.

Volvo V90 CC: pro e contro

La Volvo V90 Cross Country aggiunge carattere e fascino ad una vettura già molto interessante come la V90. È più alta da terra ma rimane a tutti gli effetti una station wagon con i suoi 494 centimetri di lunghezza. Le sue dimensioni importanti penalizzano un po’ la guida in città. Si tratta di un’auto votata alla sicurezza, che è una caratteristica di tutti i modelli dalla casa svedese. Tra i punti di forza della V90 Cross Country ci sono sicuramente la qualità costruttiva e il comfort, che permettono di godere a pieno di qualsiasi viaggio a bordo di questa vettura. Questa auto non è un fuori strada, ma può destreggiarsi bene su percorsi difficili e non teme il fango e la neve. Il prezzo risulta un po’ alto, soprattutto se si vuole una versione full optional. La Volvo V90 Cross Country è perfetta per fare tanti chilometri in compagnia di tutta la famiglia.

Vantaggi

  • Comfort

Sulla Volvo V90 Cross Country si viaggia seduti su ampie e confortevoli poltrone, ben isolati dai rumori esterni. La trazione integrale, i grandi pneumatici, l’assetto morbido e i 21 cm di luce da terra consentono di affrontare anche percorsi impegnativi senza rinunciare al comfort. L’abitacolo è spazioso, soprattutto dietro, dove possono stare comode due persone, perché il quinto passeggero deve fare i conti con l’ingombrante tunnel centrale. Il bagagliaio, che può contenere dai 560 ai 1526 litri, risulta molto capiente.

  • Versatilità

La Volvo V90 Cross Country non è una vettura adatta al vero fuori strada, ma la sua generosa altezza da terra e le sue carreggiate allargate, ben 24 mm davanti e 14 mm dietro in più rispetto alla V90, le permettono agevoli escursioni su terreni difficili.

Svantaggi

  • Ingombri

La Volvo V90 Cross Country è lunga quasi 5 metri e larga 2 metri e queste dimensioni la penalizzano nelle manovre in spazi ristretti, sia nel traffico cittadino sia nei passaggi più impegnativi fuori dai percorsi asfaltati.

  • Prezzo

La Volvo V90 Cross Country è disponibile sul mercato a partire da 59.850 euro, una cifra destinata a salire se si vuole un equipaggiamento completo, arrivando a superare anche gli 80.000 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
154,30 cm
Larghezza
187,90 cm
Lunghezza
493,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
560 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Versatilità

Contro

  • Ingombri
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963