VOLVO

V60

a partire da € 41.600

Descrizione

La Volvo V60 è una elegante e raffinata station wagon che mantiene lo stile della sorella maggiore, la V90. La vettura, ridisegnata seguendo le ultime tendenze, presenta delle linee tese e slanciate, con le caratteristiche luci diurne a T e la coda in puro stile Volvo, con le luci posteriori che salgono fin sui montanti. Una volta a bordo si ritrova la plancia degli ultimi modelli della casa automobilistica svedese, con la strumentazione composta da un unico schermo Tft e raccolta davanti al guidatore, mentre al centro c’è il grande touch screen da nove pollici sistemato in verticale, da cui si accede a quasi tutte le funzioni dell’auto.

L’abitacolo della Volvo V60 è spazioso, soprattutto davanti, mentre dietro possono viaggiare con un buon agio due persone, però un terzo passeggero deve fare i conti con un tunnel centrale decisamente ingombrante. Il baule non è esagerato e ci stanno le valigie di quattro persone. A livello di motorizzazioni la familiare svedese è disponibile a benzina, diesel e ibrida plug-in. La sicurezza è sempre ai massimi livelli sui modelli Volvo e sulla V60 di serie c’è l’Oncoming Lane Mitigation, il sistema che aiuta il conducente ad evitare collisioni quando si effettua un sorpasso, in presenza di veicoli provenienti dalla direzione opposta.

La Volvo V60 è una vettura confortevole, con l’ottimo climatizzatore a quattro zone, la buona insonorizzazione e le sospensioni efficienti che riescono a filtrare molto bene le disuguaglianze della strada e a isolare adeguatamente l’abitacolo. I prezzi partono dai 38.410 euro della versione D3 in allestimento Business. La casa automobilistica svedese offre anche la formula Care by Volvo, una sorta di noleggio a lungo termine all-inclusive. Per il momento però la versione disponibile con questa formula è solo la T6 benzina, nelle varianti Momentum (con una rata da 1.099 euro) e Inscription (con un canone di 1.149 euro) e questo tipo di noleggio prevede il tetto massimo di 15.000 km all’anno.

Volvo V60: pro e contro

La Volvo V60 è una familiare che non rinuncia allo stile e alla sportività. Station wagon di medie dimensioni, a livello di design rispecchia la nuova immagine adottata dalle vetture della casa automobilistica svedese. Gli interni poi sono spaziosi e ben rifiniti, ma il bagagliaio ha una capacità non adeguata viste le dimensioni della vettura. Sulla V60 si viaggia davvero comodi e in totale sicurezza. Questa station wagon, infatti, dispone di innumerevoli dispositivi di assistenza alla guida. Peccato per il cambio che mostra qualche indecisione di troppo. La Volvo V60 può essere acquistata oppure presa a noleggio con la formula Care by Volvo. Può essere la vettura perfetta per chi cerca la praticità e il comfort di una classica familiare, senza rinunciare alla modernità.

Vantaggi

  • Sicurezza

La sicurezza è da sempre un vero must per le Volvo. Sulla V60 la frenata automatica è ancora più attenta e precisa. Inoltre, la station wagon svedese dispone anche del sistema di rilevazione di pedoni e animali, dell’avviso anti-colpo di sonno, del sistema di mantenimento di corsia, della telecamera di riconoscimento dei segnali stradali, del Cross Traffic Alert e del Pilot Assist.

  • Tecnologia

La Volvo V60 si difende bene anche sul fronte tecnologico. Il sistema di infotainment, che prevede uno schermo touch da 9” posizionato nella console centrale, è molto semplice da utilizzare, grazie a pochi e intuitivi comandi. Inoltre, il sistema di intrattenimento Sensus è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto ed è dotato di connessione 4G.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Nonostante una lunghezza di 4,76 metri, una larghezza di 1.85 e un’altezza di 1.43, il bagagliaio della Volvo V60 non ha una capacità esagerata come si potrebbe immaginare. Il baule, infatti, può contenere dai 529 ai 1364 litri. Però, il vano è rifinito con cura ed è ben organizzato.

  • Cambio

Un altro punto debole della Volvo V60 è rappresentato dal cambio. A causa di alcune indecisioni, infatti, risulta poco gradevole da utilizzare, soprattutto quando si guida in città.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
143,20 cm
Larghezza
185,00 cm
Lunghezza
476,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
519-529 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Tecnologia

Contro

  • Bagagliaio
  • Cambio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963