VOLVO

V60 CC

a partire da € 50.370

Descrizione

La Volvo V60 Cross Country è la station wagon della casa svedese adatta a tutti i tipi di terreno e di utilizzo. Questa vettura, infatti, ha le quattro ruote motrici, protezioni maggiorate sulla carrozzeria e numerosi dispositivi elettronici, per migliorare le sue performance off-road. Arrivata alla quinta generazione, la V60 Cross Country riprende lo stile, la meccanica e la motorizzazione della V60. Lunga 463 cm, alta 143 cm e larga 185 cm, la station svedese ha un look da avventuriera, grazie alle fiancate ben proporzionate con i cerchi da 19” con doppia finitura e il fascione grigio che funge da paracolpi sotto le portiere.

La Volvo V60 Cross Country, rispetto alla V60 classica, monta ruote più voluminose, specchietti laterali più grandi ed è anche più alta da terra. Le finiture interne sono molto sobrie, principalmente di colore nero alternato all’alluminio per i profili interni delle portiere, delle cornici delle bocchette dell’aria e dell’elemento sul volante. Il display dell’infotainment orientato verticalmente è lo stesso della versione normale della Volvo V60. La Volvo V60 Cross Country è disponibile con motori a benzina, diesel e ibridi.

Dal punto di vista della sicurezza, sulla Cross Country sono presenti molte delle più recenti tecnologie di assistenza alla guida, come per esempio l’Oncoming Lane Mitigation, la frenata automatica assistita in grado di minimizzare un impatto imminente, il Pilot Assist, che fino a 130 km/h controlla il volante, i freni e l’acceleratore, aggiungendo anche un ricco sistema di telecamere e il sistema di connettività Sensus. La vettura parte da un prezzo di listino di 50.370 euro, ma è disponibile anche nella formula noleggio a lungo termine Care by Volvo.

Volvo V60 CC: pro e contro

La Volvo V60 Cross Country è una vettura elegante, ma dal look deciso. Questa wagon è ben fatta, offre spazio a bordo e assicura un gran comfort. Si tratta di una vettura curata e raffinata, come da tradizione della casa automobilistica svedese. Le protezioni antigraffio sulla carrozzeria e l’altezza da terra maggiorata danno a quest’auto una vocazione fuoristradistica. Inoltre, ha un baule molto capiente. A livello di dotazione di serie si dimostra un po’ avara e anche lo schermo del sistema multimediale non convince a pieno. La V60 Cross Country è un’auto pensata per fare lunghi viaggi con la famiglia al gran completo, senza disdegnare escursioni fuori dalle strade asfaltate.

Vantaggi

  • Comfort

La Volvo V60 Cross Country offre un comfort notevole. A bordo c’è spazio in abbondanza per quattro persone, mentre il posto per il quinto passeggero è un po’ sacrificato dall’ampio tunnel centrale. L’abitacolo è ben insonorizzato. Le sospensioni sono ben tarate e permettono di non risentire delle asperità del terreno, anche quando si affrontano percorso in fuori strada. Se si vuole guidare con un comfort ancora maggiore, è consigliato scegliere il pacchetto Intellisafe che rende la guida semiautonoma.

  • Baule

Sebbene il portellone e il lunotto non siano verticali come sui modelli del passato, la Volvo V60 Cross Country ha un baule fra i più capienti della categoria ed è in grado di contenere 529 litri con il divano in posizione d’uso. Inoltre, il bagagliaio è anche molto ben sfruttabile, grazie ad anelli e ganci che permettono di fermare il carico. Il bagagliaio ha anche un doppio fondo che però non è ben rifinito e non ha una forma regolare.

Svantaggi

  • Dotazione

La Volvo V60 Cross Country non ha una dotazione di serie molto ricca. Ad esempio, è disponibile come optional il portellone automatizzato, ma anche la chiusura con la chiave del cassettino e il blocco delle portiere posteriori. Sono a pagamento anche molti dispositivi dedicati alla sicurezza, come il regolatore di velocità adattivo.

  • Schermo del sistema multimediale

Lo schermo verticale del sistema multimediale della Volvo V60 Cross Country desta qualche perplessità. Fa sicuramente scena ed è abbastanza intuitivo, ma ha tanti sottomenù che possono distrarre chi si trova alla guida mentre cerca di regolare le diverse funzioni della vettura tramite il touch screen.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
149,90 cm
Larghezza
185,00 cm
Lunghezza
478,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
529 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Baule

Contro

  • Dotazione
  • Schermo del sistema multimediale

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963