VOLVO

S90

a partire da € 48.950

Descrizione

La Volvo S90 è la grande berlina della casa automobilistica svedese, che nella sua ultima versione si mostra ancora più lussuosa e moderna. Lunga quasi cinque metri, 496,30 cm per l’esattezza, ha un design originale, soprattutto per quanto riguarda la forma dei fari e dei fanali, mentre il profilo della vettura è filante. A bordo lo spazio è abbondante per quattro persone, perché un quinto passeggero non riesce a stare veramente comodo al centro del divano. Gli interni sono moderni, con una plancia dallo stile minimal dove spicca la grande consolle che permette di controllare
il sistema multimediale e le principali funzioni dell’auto.

La Volvo S90 punta decisamente sulla sicurezza, offrendo di serie sistemi come l’allarme anti-colpo di sonno e quello che avvisa in caso di uscita involontaria dalla corsia. La dotazione dell’elegante berlina svedese comprende anche il cruise control adattativo, il cui radar di distanza viene utilizzato anche per la frenata d’emergenza. Inoltre, la S90 ha il Pilot Assist, che consente di guidare in maniera più rilassati, soprattutto quando si viaggia in autostrada. Ma non finisce qui. Di serie questa vettura propone anche la telecamera del sistema City Safety che è in grado di individuare, oltre a veicoli, pedoni e ciclisti, anche animali di grossa taglia, e di attivare un allarme e i freni per evitarne l’investimento.

La Volvo S90 è spinta dai nuovi motori Drive-E realizzati della casa automobilistica svedese, con unità a benzina da 254 e 320 cavalli e a gasolio da 150, 190 o 235 CV. C’è anche una versione ibrida. Mentre gli allestimenti disponibili sono quattro: Momentum, Business Plus, R-Design e Inscription. Questa grande berlina offre un notevole comfort a bordo, grazie anche all’ottima insonorizzazione che isola l’abitacolo dai rumori esterni. Inoltre, quando si affrontano le curve non si ha l’impressione di guidare una vettura lunga quasi cinque metri. La Volvo S90 è disponibile ad un prezzo che parte da 48.950 euro.

Volvo S90: pro e contro

La nuova Volvo S90 è una berlina moderna e tecnologica, che ha nel comfort e nella sicurezza i suoi cavalli di battaglia, con tanti dispositivi disponibili sia di serie che come optional. Su questa lussuosa vettura le finiture sono realizzate con materiali di qualità e ben assemblate. Anche se ha delle dimensioni importanti, la S90 si dimostra spigliata alla guida. Ok la tecnologia, ma forse qualche tasto fisico poteva essere più pratico per comandare alcune funzioni. Un altro difetto di questa berlina riguarda il quinto posto che è poco confortevole. La Volvo S90 è adatta a chi vuole una vettura elegante, comoda e sicura.

Vantaggi

  • Sicurezza

La Volvo S90 offre tanti dispositivi per la sicurezza, la maggior parte dei quali sono di serie. Ci sono l’allarme anti-colpo di sonno e quello che avvisa in caso di uscita involontaria dalla corsia, il cruise control adattativo e il Pilot Assist. Inoltre, la telecamera del sistema City Safety è in grado di individuare anche animali di grossa taglia, per evitarne l’investimento.

  • Finiture

La Volvo S90 è una berlina di lusso e le finiture non possono che essere all’altezza di una vettura così prestigiosa. I materiali scelti sono di ottima qualità e gli assemblaggi sono molto curati. Questa auto ha degli interni minimalisti, che danno un’idea di pulizia e di eleganza, come è nello stile della casa automobilistica svedese.

Svantaggi

  • Comandi a sfioramento

La Volvo S90 è un’auto molto tecnologica e attraverso il display centrale si comandano praticamente tutte le funzioni dell’auto. Per il climatizzatore, però, sarebbero stati forse più comodi ed efficaci dei stati fisici per le regolazioni principali, come la temperatura e la portata dell’aria.

  • Quinto posto

La Volvo S90 ha un abitacolo spazioso, ma solo quattro persone possono viaggiare davvero comode. Infatti, il quinto passeggero, che si accomoda al centro del divano, deve fare i conti con una seduta stretta e rialzata, e uno schienale rigido.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
144,30 cm
Larghezza
187,90 cm
Lunghezza
496,30 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
500 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Finiture

Contro

  • Comandi a sfioramento
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963