VOLVO

S60

a partire da € 41.250

Descrizione

La Volvo S60 è un’elegante e confortevole berlina che ha i tratti della S90, l’ammiraglia della casa automobilistica svedese. Si tratta della prima Volvo prodotta negli Stati Uniti. Questa vettura davanti si mostra imponente e aggressiva, mentre la fiancata è filante, con una linea quasi da coupé a quattro porte. Salendo a bordo non si può non notare il grande schermo verticale del sistema multimediale, che ha permesso l’eliminazione di quasi tutti i tasti fisici. I due posti davanti sono separati dall’imponente tunnel centrale. Gli interni hanno finiture di qualità e il bagagliaio è ampio, dotato anche dell’apertura automatica che si aziona passando il piede davanti al sensore posto sotto il paraurti.

La Volvo S60 è disponibile solo con un motore 2 litri sovralimentato a benzina, con turbo o turbo più compressore volumetrico. La S60, infatti, è la prima auto del marchio svedese a non avere delle versioni a gasolio. Il propulsore a benzina è abbinato ad un cambio automatico a otto marce e alla trazione anteriore o integrale. La berlina tedesca è molto sicura, grazie alla dotazione di serie che comprende la frenata automatica d’emergenza, il controllo della stanchezza del guidatore e l’assistenza all’evitamento degli ostacoli.

La Volvo S60 ha anche il sistema Pilot Assist, che fa lavorare in armonia il cruise control adattativo e il mantenimento di corsia, consentendo alla vettura di procedere da sola nelle strade a una corsia. Questa vettura è fatta per viaggiare in autostrada, garantendo il massimo comfort ai passeggeri, grazie all’abitacolo ben isolato acusticamente e alle sospensioni che danno il loro meglio. Inoltre, la S60 riesce a contenere anche in consumi e in autostrada permette di percorre tra i 13 e i 14 chilometri con un litro, mentre in città si possono percorrere meno di 10 km con un litro di benzina. La berlina svedese è in vendita con prezzi che partono da 42.550 euro.

Volvo S60: pro e contro

La Volvo S60 è una berlina svedese dalle linee semplici che riprende al 100% lo stile delle vetture del brand svedese. Lunga 4,76 metri, larga 1,85 e alta 1,43, propone un abitacolo elegante e confortevole. Anche dietro si sta comodi, mentre l’accesso è un po’ di difficoltoso, soprattutto se si è alti, a causa della linea del tetto. La berlina è spinta da potenti motori a benzina che consentono anche di limitare i consumi, soprattutto quando si viaggia in autostrada. Facile da guidare, la S60 fa della sicurezza uno dei suoi punti di forza, con tanti sistemi di serie, come la frenata d’emergenza in grado di riconoscere animali, pedoni, ciclisti e traffico nella direzione opposta. Gran parte delle funzioni dell’auto si gestiscono tramite lo schermo touch al centro della plancia, solo che alcuni comandi posso distrarre dalla guida.

Vantaggi

  • Facilità di guida

La Volvo S60 è un’auto tecnologica ma poco impegnativa e con comandi semplici da usare. Inoltre, la meccanica fornisce una risposta rapida ed intuitiva. Alla guida di questa berlina ci si gode davvero il viaggio, in un ambiente rilassante, che permette di lasciare fuori rumori e imperfezioni del terreno, grazie alla buona insonorizzazione e al buon assorbimento della asperità della strada.

  • Motori

La Volvo S60 è equipaggiata solo con motori due litri a benzina che spingono forte già dai primi giri. Perfetto l’abbinamento con il cambio automatico a otto rapporti. Inoltre, questi propulsori permettono di limitare i consumi quando si viaggia in autostrada.

Svantaggi

  • Accessibilità posteriore

A bordo della Volvo S60 lo spazio non manca, ma le linee quasi da coupé limitano l’accesso al divano e, quando si entra e si esce dalla vettura, bisogna fare un po’ di attenzione per non toccare con la testa. Una volta saliti, solo chi è più alto di 190 cm può toccare il soffitto con la testa.

  • Comandi touch

Molte funzioni della Volvo S60, come ad esempio la regolazione del clima, si gestiscono tramite uno schermo touch e questo può distogliere lo sguardo del guidatore dalla strada.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
143,10 cm
Larghezza
185,00 cm
Lunghezza
476,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
442 L

Pro e Contro

Pro

  • Facilità di guida
  • Motori

Contro

  • Accessibilità posteriore
  • Comandi touch

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963