VOLVO

C40

a partire da € 57.500

Descrizione

La Volvo C40 Recharge è il primo modello della casa svedese proposto soltanto nella versione elettrificata, un’auto a zero emissioni sviluppata per i nuovi standard di mobilità sostenibile a zero emissioni. Si tratta di una crossover Pure Electric moderna e raffinata, caratterizzata esteticamente da linee originali e forme fluide, con una silhouette sportiva e nuovi gruppi ottici con proiettori Pixel LED in grado di illuminare la strada in modo profondo. Le dimensioni sono medie, con una lunghezza di 4,43 metri, inoltre dispone di un bagagliaio principale da 413 litri e di un vano aggiuntivo da 31 litri ubicato al di sotto del cofano anteriore.

Il progetto C40 Recharge è contraddistinto da un’attenzione totale alle tematiche ambientali, infatti oltre al powertrain elettrico l’auto svedese viene proposta con interni esclusivi ma privi di pelle, adottando soluzioni ecologiche per la massima sostenibilità. Gli interni di questa crossover eco-friendly sono hi-tech ed eleganti, con tetto panoramico fisso di serie per aumentare la luminosità naturale e plancia con retroilluminazione. Non manca anche un avanzato impianto multimediale con i servizi di Google integrati, per usufruire delle indicazioni stradali di Google Maps, dei comandi vocali di Google Assistant e di tutte le app scaricabili da Google Play Store, per controllare ogni funzione con la voce dal climatizzatore alla riproduzione della propria playlist musicale.

La Volvo C40 viene proposta con moderni sistemi ADAS per l’assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia. La C40 Recharge è disponibile con la motorizzazione elettrica da 408 cv e batteria da 78 kWh, per ottenere un’autonomia fino a 420 chilometri e scattare da 0 a 100 Km/h in appena 4,7 secondi. L’auto è compatibile con la ricarica ultrarapida fino a 150 kW, per passare dal 20 all’80% di autonomia in circa 33 minuti, in alternativa è possibile ricaricare la vettura tramite wall box o una presa elettrica domestica convenzionale.

Volvo C40: pro e contro

La Volvo C40 Recharge è una crossover 100% green, un’auto raffinata proposta con motorizzazioni brillanti a zero emissioni, tecnologie innovative per l’intrattenimento e soluzioni moderne per la sicurezza attiva e passiva. Si tratta di un concept incentrato sulla sostenibilità, dall’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale all’ottimizzazione dell’efficienza energetica del powertrain elettrico. L’autonomia non è eccezionale, infatti si possono trovare delle concorrenti in grado di battere la C40 Recharge, inoltre anche il bagagliaio non è molto spazioso, ad ogni modo l’auto svedese vanta una qualità costruttiva elevata e un’ottima guidabilità urbana ed extraurbana.

Vantaggi

  • Tecnologie

La Volvo C40 Recharge rappresenta l’inizio della svolta green e smart per la casa di Göteborg, infatti sarà venduta esclusivamente online e propone tecnologie avanzate per l’interazione con l’auto, dai servizi Google integrati ai comandi vocali, con aggiornamenti software automatici Over-The-Air.

  • Comfort

All’interno la C40 Recharge mette a disposizione un comfort eccezionale, con un abitacolo dall’atmosfera rilassante e raffinata, un’estetica contemporanea ed elegante, il tetto panoramico in vetro, un’ottima insonorizzazione, rivestimenti pregiati e personalizzazione degli interni tramite l’app Volvo Cars.

  • Prestazioni

Le performance della Volvo C40 Recharge sono di tutto rispetto, grazie al brillante powertrain elettrico che riesce a rendere la crossover scattante nonostante un peso di quasi 2,2 tonnellate. L’auto raggiunge i 180 Km/h, inoltre può arrivare a 100 Km/h partendo da ferma in appena 4,7 secondi.

Svantaggi

  • Autonomia

La C40 Recharge perde di poco nel confronto con la Tesla Model 3, infatti propone un’autonomia di appena 20 chilometri in meno e uno scatto simile alla berlina americana, la quale tuttavia è più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico grazie a quasi 400 chili in meno.

  • Visibilità posteriore

La visibilità posteriore della C40 Recharge di Volvo non è ottimale, a causa della forma particolare della carrozzeria e del lunotto non molto grande, ad ogni modo le innovative tecnologie integrate nell’auto aiutano a realizzare senza problemi anche la manovre più complesse.

  • Bagagliaio

Con una capienza di 413 litri il baule della Volvo C40 Recharge non è molto spazioso, tuttavia è in linea con gli altri modelli della stessa categoria e soddisfa le esigenze di mobilità urbana ed extraurbana.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
158,20 cm
Larghezza
185,00 cm
Lunghezza
443,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
413 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologie
  • Comfort
  • Prestazioni

Contro

  • Autonomia
  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963