VOLKSWAGEN

Touran

a partire da € 28.950

Descrizione

La Volkswagen Touran è una monovolume media pratica e spaziosa, disponibile con cinque o sette posti. Prodotta a partire dal 2003, l’ultima versione presenta una carrozzeria dalle linee molto semplici e un abitacolo elegante e ben rifinito. Inoltre, se si scegliere il tetto apribile in vetro, è possibile avere un abitacolo molto luminoso. I viaggiatori hanno parecchio spazio a disposizione, sia davanti che nella seconda fila. A proposito, la seconda fila è costituita da tre poltroncine indipendenti, scorrevoli separatamente e provviste di schienale regolabile nell’inclinazione.

Sulla Volkswagen Touran ci sono di serie due strapuntini che permettono di avere sette posti a disposizione. Il baule ha una capacità di 655 litri, che possono scendere a 137 litri, se si utilizzano i due strapunti, oppure salire a 1857 litri, se si ripiega la fila di sedili centrale. La monovolume tedesca è equipaggiata con un valido motore 2.0 diesel che offre tutta la spinta che serve, anche quando si viaggia a pieno carico. Ottimo l’abbinamento con il cambio DSG. Inoltre, la vettura ha una completa dotazione di sicurezza che comprende: sette airbag, l’avviso anti-colpo di sonno, la frenata automatica in città, i fendinebbia e il cruise control.

Alla guida la Volkswagen Touran si dimostra piuttosto agile, mentre la ripresa è meno efficace. Nonostante la carrozzeria rialzata, fra le curve la Touran si comporta come una berlina. L’abitacolo è ben isolato e i fruscii e il rumore di rotolamento delle gomme rimangono fuori dalla vettura. I consumi, con una media di 14,7 km/l in autostrada e di 15,4 km/l in città, possono essere considerati buoni. Su questa monovolume si possono macinare chilometri in totale relax. La Volkswagen Touran viene proposta a un prezzo di listino che parte da 28.950 euro.

Volkswagen Touran: pro e contro

La Volkswagen Touran, grazie all’aumento del passo e della lunghezza della carrozzeria, può godere di un abitacolo molto più ampio. Nonostante le dimensioni, questa monovolume rimane agile e facile da guidare come una berlina. Inoltre, rispetto alle versioni precedenti, anche la qualità costruttiva è nettamente migliorata. Non è un caso che questa vettura sia una delle monovolume di maggior successo nel segmento medio. Inoltre, a bordo ci sono tutta una serie di soluzioni che rendono la vettura molto pratica da utilizzare, come diversi vani e cassetti che facilitano il trasporto degli oggetti. La Touran è disponibile a un prezzo non proprio basso e non si può avere nemmeno lo sconto se si sceglie la versione a cinque posti, cioè senza i due strapuntini, che fanno salire a sette i posti disponibili. Per le sue caratteristiche la monovolume tedesca è adatta alle esigenze di una famiglia, anche numerosa.

Vantaggi

  • Abitabilità

La Volkswagen Touran è cresciuta sia per quanto riguarda il passo che la lunghezza della carrozzeria a tutto vantaggio dello spazio dedicato ai passeggeri. Sulla monovolume tedesca possono viaggiare comodi cinque adulti e, in caso di necessità, si possono aggiungere due posti, per portare fino a sette persone. La vettura ha un baule ampio, dotato di una grande apertura e di una forma regolare. Inoltre, ripiegando le poltroncine centrali il piano di carico è perfettamente piatto. Con la terza fila di sedili in uso, però, rimane posto solo per tre piccoli trolley collocati in piedi.

  • Qualità costruttiva

Già il vecchio modello Volkswagen Touran si faceva apprezzare per come era stato realizzato, ma questo ha fatto un ulteriore passo avanti. La qualità degli interni è migliore anche di quella della Golf. La vettura ha finiture fatte con buoni materiali e montaggi accurati.

Svantaggi

  • Prezzo

La Volkswagen Touran ha un listino abbastanza caro e, anche se si scelgono gli allestimenti più ricchi, non si è al riparo dalla necessità di integrare la dotazione con i diversi optional a pagamento disponibili.

  • Versione a cinque posti

La Volkswagen Touran permette di poter rinunciare ai due strapuntini della terza fila, ma senza avere alcun tipo di sconto, come accadeva, invece, con il modello della precedente generazione della monovolume tedesca.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
162,80 cm
Larghezza
182,90 cm
Lunghezza
452,70 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
121 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Qualità costruttiva

Contro

  • Prezzo
  • Versione a cinque posti

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963