VOLKSWAGEN

Touareg

a partire da € 62.500

Descrizione

La Volkswagen Touareg è una grande suv di lusso, che condivide la struttura e gran parte della meccanica con la Audi Q7, la Porsche Cayenne e la Lamborghini Urus, tutti modelli di marchi che appartengono al gruppo automobilistico tedesco. Questa versione, uscita nel 2018, mostra una vettura completamente diversa rispetto ai modelli precedenti. Lo stile è stato rivisto e il suv tedesco è più moderno, con la grande mascherina frontale, le fiancate e il posteriore dalle linee molto pulite. Nonostante sia più lunga e più larga rispetto alla versione precedente, la vettura appare più filante.

L’abitacolo e il baule non possono che essere spaziosi viste le dimensioni della Volkswagen Touareg: lunghezza 488 cm, larghezza 198 cm e altezza 170 cm. Gli interni sono stati realizzati con molta cura e si possono avere degli eleganti inserti in alluminio o legno. Questo modello stupisce per la dotazione tecnologia che è in grado di offrire: il cruscotto digitale configurabile affiancato da uno schermo tattile, che nella versione più ricca è di ben 15″, permette di gestire il sistema multimediale e il clima. A bordo si viaggia nel massimo comfort e nel massimo silenzio.

La Volkswagen Touareg è equipaggiata con motori 3.0 diesel che spingono forte, ma il 4.0 ha una potenza esagerata. Inoltre, il suv tedesco ha un cambio automatico a otto marce che si dimostra sempre fluido e rapido. La vettura ha un’efficace trazione integrale, con un differenziale centrale di tipo Torsen. Per il fuori strada c’è il sistema che consente di aumentare la distanza dal suolo, per passare da 20 cm fino a 27 cm. La Touareg dispone anche di una ricca dotazione di sicurezza che comprende anche il sistema il Night Vision che, grazie a una telecamera a raggi infrarossi, è in grado di riconoscere al buio persone e animali presenti sulla strada e di proiettare la loro immagine sul cruscotto, prima che vengano illuminati dai fari. Il suv di lusso della casa tedesca ha un prezzo che parte da 62.500 euro.

Volkswagen Touareg: pro e contro

La Volkswagen Touareg riesce ad unire comfort, tecnologia di ultima generazione e facilità di guida. Le dimensioni generose regalo un abitacolo e un bagagliaio molto spaziosi. Peccato non ci sia la versione a sette posti. Inoltre, i quasi due metri di larghezza possono creare qualche difficoltà in fase di parcheggio. Le soluzioni tecnologiche di cui dispone migliorano la sicurezza dell’auto e il piacere di guida. Come consuetudine delle vetture prodotte dalla casa automobilistica tedesca, le finiture sono realizzate con materiali di qualità e prestando grande attenzione ai dettagli. Un po’ troppo ridotta però la gamma a livello di motorizzazioni. Comunque, la Volkswagen Touareg si conferma un suv di lusso per viaggiare in modo confortevole, anche in fuori strada.

Vantaggi

  • Comfort

Sulla Volkswagen Touareg si viaggia su di un comodo salotto. Il suv è silenzioso e passa senza scossoni sulle buche. Se si sceglie il pacchetto Steering, che costa 3.000 euro, si possono avere sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e tutte le ruote sterzanti. Inoltre, è possibile avere anche le barre antirollio attive. Con questo equipaggiamento la vettura ha un’ottima stabilità.

  • Tecnologia

La Volkswagen Touareg dispone dei più moderni sistemi elettronici a tutto vantaggio della sicurezza, del comfort e della guidabilità. Fra i tanti dispositivi ci sono i fari a matrice di led, la telecamera a raggi infrarossi Night Vision e nel pacchetto Safety c’è poi un particolare aiuto alla guida che, in caso di rischio di incidente con un altro veicolo che si sta avvicinando perpendicolarmente, prima attiva un allarme e poi frena in automatico.

Svantaggi

  • Gamma

In Italia la Volkswagen Touareg è disponibile solo nelle due versioni turbodiesel da 231 e da 286 cavalli. Inoltre, non si può avere una versione a sette posti.

  • Larghezza

La Volkswagen Touareg è larga 198 cm e questo può essere un problema quando si deve parcheggiare la vettura.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
170,20-171,70 cm
Larghezza
198,40 cm
Lunghezza
487,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
665-810 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Tecnologia

Contro

  • Gamma
  • Larghezza

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963