
VOLKSWAGEN
Tiguan Allspace
Descrizione
La Volkswagen Tiguan Allspace è la versione a 7 posti e con il passo maggiorato del suv tedesco. Questo modello misura 20 cm in più, raggiungendo i 4,70 metri di lunghezza, rispetto alla Tiguan normale. Offre spazio da monovolume ma con un’estetica più in linea che le tendenze di oggi, con la posizione di guida rialzata e un look moderno e accattivante. Le forme esterne restano equilibrate ed essenziali, e la Allspace si distingue per i fregi nei passaruota anteriori, le porte posteriori allungate e la forma del terzo finestrino.
A bordo del suv tedesco, nelle prime due file lo spazio abbonda e anche il quinto passeggero viaggia comodo. A disposizione di chi occupa la seconda fila ci sono i tavolini ripiegabili con portabibita, la botola passa-sci, i comandi del “clima” trizona, una presa Usb, una presa a 12 volt e dei vani a scomparsa nel soffitto. Notevole è lo spazio offerto anche nella terza fila. Il bagagliaio della Volkswagen Tiguan Allspace consente di trasportare tutto ciò che occorre, visto che con i 5 sedili in uso ha una capacità di 760 litri.
Le prestazioni e i consumi della Allspace ricalcano in pratica quelli della versione normale. Questo modello però risulta più costoso, ma ha un equipaggiamento di serie più ricco, che comprende: i cerchi da 17 pollici, il volante multifunzione, l’assistenza alla frenata e il cruise control adattivo. Inoltre, se si sceglie l’allestimento Advanced si possono avere altri accessori, come i cerchi da 18 pollici, i fari full led e la strumentazione digitale. Sulla Volkswagen Tiguan Allspace si viaggia in maniera confortevole: in città, sono utili il cambio automatico e i sensori di parcheggio, mentre fuori città lo sterzo si dimostra preciso e il motore 2.0 spinge deciso anche a pieno carico. Inoltre, questo suv può essere utilizzato anche per il fuori strada. La Tiguan Allspace è in vendita a partire da 42.850 euro.
Volkswagen Tiguan Allspace: pro e contro
La Volkswagen Tiguan Allspace è il suv che offre tanto spazio e un baule enorme. Omologato per 7 posti, però, i sedili della terza fila sono in realtà due strapuntini, adatti solo a portare bambini o persone di bassa statura. Vettura confortevole, dispone di finiture curate e di un ricco equipaggiamento. La gamma risulta meno ricca e il 2.0 TDI da 150 CV non è performante come quello di altri modelli della casa automobilistica tedesca. Il suv tedesco offre una buona visibilità e il cambio automatico DSG di serie permette di guidare senza stress. La Volkswagen Tiguan Allspace è stata progetta per affrontare lunghi e comodi viaggi.
Vantaggi
- Abitabilità
La Tiguan corta è una vettura ariosa, ma la Allspace lo è ancora di più. Con i suoi 4,70 metri di lunghezza, su questa versione del suv tedesco possono viaggiare comodi cinque adulti e i due posti extra non sono troppo sacrificati. Il bagagliaio è molte capiente, anche quando ci sono tutti e cinque i sedili in uso. A bordo ci sono tanti vani portaoggetti dedicati, prese da 12 volt e anche i portabottiglie.
- Freni
La Volkswagen Tiguan Allspace ha un impianto frenante potente e resistente alla fatica. Inoltre, è facile dosare l’azione dei freni con il pedale. I freni vengono aiutati nello svolgere il loro compito al meglio anche dagli pneumatici stradali.
Svantaggi
- Sedili della terza fila
I sedili della terza fila della Volkswagen Tiguan Allspace si ripiegano sotto il pavimento, ma sono in realtà due strapuntini, quindi sono validi solo per portare bambini o persone di non elevata statura. Pertanto, prima di acquistarli è bene considerare se verranno utilizzati spesso, visto che costano 760 euro.
- Prestazioni
Il motore 2.0 TDI da 150 CV della Volkswagen Tiguan Allspace non è brillante come su altre auto del gruppo tedesco, tanto è vero che la potenza sembra inferiore a quella reale e per riprendere velocità prontamente bisogna schiacciare a fondo sull’acceleratore. Questa vettura non è stata concepita per correre, ma per fare tanti chilometri in totale relax.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Abitabilità
- Freni
Contro
- Sedili della terza fila
- Prestazioni
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- Tiguan Allspace 1.5 TSI ACT DSG Life - 1498 cm³ - Benzina - 6,3 L/100km
- Tiguan Allspace 1.5 TSI ACT DSG Elegance - 1498 cm³ - Benzina - 6,3 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG Life - 1968 cm³ - Gasolio - 5,1 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG 4MOTION Life - 1968 cm³ - Gasolio - 5,9 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG Elegance - 1968 cm³ - Gasolio - 5,1 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG 4MOTION Elegance - 1968 cm³ - Gasolio - 5,9 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI 200 CV SCR DSG 4MOTION Elegance - 1968 cm³ - Gasolio - 6,0 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI 200 CV SCR DSG 4MOTION R-Line - 1968 cm³ - Gasolio - 6,0 L/100km
- Tiguan Allspace 1.5 TSI ACT DSG R-Line - 1498 cm³ - Benzina - 6,3 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG 4MOTION R-Line - 1968 cm³ - Gasolio - 5,9 L/100km
- Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR DSG R-Line - 1968 cm³ - Gasolio - 5,1 L/100km
Ultime notizie VOLKSWAGEN



