VOLKSWAGEN

Taigo

a partire da € 23.150

Descrizione

La Volkswagen Taigo è il suv coupé compatto della casa automobilistica tedesca, che sarà disponibile sul mercato italiano all’inizio del 2022. Lunga 426 cm, alta 149 cm e larga 175, con un passo di 256 cm, questa vettura si caratterizza per la sua linea filante. Il frontale presenta una grande mascherina, che si sviluppa orizzontalmente e integra i fari led Matrix IQ.Light, e il paraurti con due grandi fessure dove trovano posto i fendinebbia. Le fiancate, invece, hanno dei generosi passaruota realizzati in plastica grezza e una nervatura all’altezza delle maniglie delle portiere.

 

Gli interni della Volkswagen Taigo somigliano a quelli della Polo, con una plancia dallo stile rigoroso dominata dai due grandi schermi, uno dedicato alla strumentazione e l’altro al sistema multimediale MIB3. Inoltre, a richiesta si possono avere il Digital Cockpit Pro con display da 10,25”, i rivestimenti dei sedili ArtVelours, i comandi vocali e il sistema audio Beats con 6 altoparlanti e una potenza di 300 watt. Come optional è disponibile anche il tetto panoramico sollevabile e scorrevole. A bordo anche i passeggeri dietro viaggiano comodi e il bagagliaio ha una capacità di carico di 438 litri.

 

La Volkswagen Taigo è spinta da un motore 3 cilindri 1.0 TSI, con potenze da 95 e 110 CV, e un 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV. Questi propulsori garantiscono una velocità massima rispettivamente di 183 km/h, 191 km/h e 212 km/h. Per il suv tedesco non sono previste versioni diesel e neppure ibride. Questa vettura è proposta in quattro diversi allestimenti: Taigo, Life, Style e R-Line. Il modello base è disponibile con i fari a led, il cruscotto digitale da 8” e lo schermo da 6,5” del sistema multimediale. Per quanto riguarda gli ADAS, la Taigo offre tanti sistemi che fanno parte del pacchetto IQ. Drive Travel, che comprende il cruise control adattivo con funzione di stop&go e regolazione della velocità a seconda dei limiti e l’assistenza per il mantenimento della corsia. I prezzi della Volkswagen Taigo partono da 22.600 euro e possono arrivare fino a 28.850 euro.

Volkswagen Taigo: pro e contro

 

Il suv compatto Volkswagen Taigo ha uno stile dinamico e sportivo che può piacere al pubblico più giovane. Oltre al design, di questa vettura tedesca si apprezzano la ricca la dotazione tecnologica e i sistemi di assistenza alla guida. Nonostante si tratti di una coupè compatta, la Taigo si dimostra molto pratica, garantendo uno spazio adeguato a chi siede dietro e un bagagliaio di 440 litri. Gli interni però sono un po’ troppo simili a quelli della Polo. Questo suv è equipaggiato solo con motori a benzina e non è possibile averla in versione diesel e ibrida. La Volkswagen Taigo strizza l’occhio ai giovani, ma può essere adatta anche alle famiglie.

Vantaggi

 

  • ADAS

La Volkswagen Taigo ha una ricca dotazione in fatto di sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica di emergenza con il riconoscimento di pedoni e ciclisti, il lettore dei segnali stradali e l’allarme dell’angolo cieco.

 

  • Praticità

La Volkswagen Taigo, con i suoi 426 cm di lunghezza e un passo di 256 cm, si dimostra una vettura molto comoda. Il design da coupé, poi, non sacrifica troppo l’abitabilità, mentre il bagagliaio rimane spazioso anche per i viaggi con la famiglia.

Svantaggi

 

  • Interni

Se il design esterno della Volkswagen Taigo è originale, lo stesso non si può dire per gli interni che sono un po’ troppo simili a quelli della Polo. Lo stile è rigoso come su tutti i modelli della casa tedesca, però ci sono i più evoluti sistemi in fatto di infotainment e di ADAS.

 

  • Motori

La Volkswagen Taigo è disponibile solo con motori a benzina. Non è prevista una versione diesel, una scelta già adottata dalla casa di Wolfsburg per le altre compatte del marchio. Tuttavia, non c’è neanche una versione ibrida, neppure mild, motore che invece equipaggia la Golf. Comunque, i motori TSI del suv tedesco hanno consumi contenuti e mantengono basse le emissioni.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
151,80 cm
Larghezza
175,70 cm
Lunghezza
426,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
438 L

Pro e Contro

Pro

  • ADAS
  • Praticità

Contro

  • Interni
  • Motori

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963