VOLKSWAGEN

T-Roc

a partire da € 24.600

Descrizione

La Volkswagen T-Roc è un crossover compatto e sportivo, un’auto piuttosto spaziosa, elegante e pratica da guidare, sia in città che in autostrada. La vettura viene proposta nella configurazione a 5 posti, con un bagagliaio fino a 445 litri e un punteggio elevato per quanto riguarda la sicurezza, con 5 stelle nei test Euro NCAP. La T-Roc è caratterizzata da un design sportivo e raffinato, con gruppi ottici ridisegnati che ospitano le luci a LED, indicatori di direzione integrati, una lunghezza della carrozzeria di 423 cm e nuovi set di cerchi in lega da 16 a 19 pollici.

All’interno dispone del sistema di infotainment Discover Media, dotato di schermo touchscreen ad alta risoluzione, connettività Bluetooth, radio digitale DAB+ e due porte USB-C. Nella plancia c’è la strumentazione di bordo digitale con schermo da 10,25 pollici e sistema Digital Cockpit Pro di serie, oltre alla tecnologia Keyless Access per aprire e chiudere le portiere e avviare il motore senza inserire le chiavi. La postazione di guida è completamente personalizzabile, scegliendo tra 4 configurazioni differenti a seconda delle proprie esigenze, inoltre non mancano evoluti sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo.

La Volkswagen T-Roc è disponibile in 4 allestimenti diversi, Style, Business, Advanced e Sport, con un prezzo di listino a partire da 24.600 euro per la versione di base. Le motorizzazioni sono ad alimentazione diesel TDI da 116 e 150 cv, oppure ci sono le versioni con alimentazione a benzina TSI da 116 a 300 cv, con modelli equipaggiati con cambio manuale o automatico DSG, a trazione anteriore oppure con l’innovativa trazione integrale 4MOTION. I consumi presentano un valore nel ciclo combinato da 18,8 a 11,4 Km/l, con emissioni di CO2 da 111 a 176 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Volkswagen T-Roc: pro e contro

La Volkswagen T-Roc è un crossover moderno, un’auto compatta, sicura e abbastanza spaziosa, divertente da guidare e in grado di offrire una buona tenuta di strada. La dotazione di serie è generosa, con sistemi avanzati per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida, per uno dei migliori equipaggiamenti della sua categoria. Qualche dubbio sulla qualità estetica delle plastiche della plancia, inoltre il quinto posto e la visibilità posteriore non sono eccellenti.

Vantaggi

  • Tecnologie

La T-Roc vanta tecnologie davvero innovative, sia per l’intrattenimento che nei dispositivi di assistenza alla guida, tra cui il nuovo sistema Discover Media Control compatibile con Apple CarPlay e Android Auto di serie, oltre alla strumentazione di bordo digitale per ottimizzare la gestione delle informazioni di guida.

  • Sicurezza

La Volkswagen T-Roc vanta un’eccellente punteggio per quanto riguarda la sicurezza di guida, con 5 stelle nei test Euro NCAP e un equipaggiamento che include il cruise control, il mantenimento della corsia, la frenata automatica di emergenza, il controllo adattivo della velocità e l’avvisatore del superamento della carreggiata.

  • Cambio automatico

Uno degli aspetti che rendono la guida così confortevole è senz’altro il cambio robotizzato DSG, una tecnologia a doppia frizione e controllo elettronico davvero efficiente, capace di assicurare cambiate sempre fluide e un ottimo comfort in città e in autostrada.

Svantaggi

  • Finiture

Nel complesso gli interni sono completi e dotati di un numero sufficiente di scompartimenti, allo stesso tempo non convincono alcune plastiche rigide utilizzate per i pannelli e la plancia, in quanto riducono la qualità estetica dell’abitacolo, con dettagli non curati in modo impeccabile.

  • Quinto posto

L’abitacolo della T-Roc è confortevole e spazioso, tuttavia il quinto posto è un po’ sacrificato, con una comodità non perfetta del divanetto posteriore in questo punto, senza contare che il tunnel rialzato riduce i centimetri a disposizione per le gambe.

  • Visibilità posteriore

Davanti la visibilità è ottimale, mentre dietro si fatica a monitorare gli spazi, con qualche difficoltà in più nelle manovre di parcheggio causate dai grandi montanti e dal piccolo lunotto, aspetto che rende indispensabile includere i sensori e le telecamere nella dotazione della T-Roc.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
152,20-153,30 cm
Larghezza
181,10-181,90 cm
Lunghezza
423,40-426,80 cm
Porte
5, 3
Posti
4
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
284-445 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologie
  • Sicurezza
  • Cambio automatico

Contro

  • Finiture
  • Quinto posto
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963