VOLKSWAGEN

T-Cross

a partire da € 21.100

Descrizione

La Nuova Volkswagen T-Cross è un SUV moderno e sportivo, un’auto adatta per la guida urbana ma in grado di affrontare anche percorsi sterrati e offrire un ottimo comfort in autostrada. La vettura è proposta in 3 allestimenti differenti, Urban, Style e Advanced, con prezzi piuttosto contenuti per un veicolo del genere, a partire da 20.400 euro per la versione di base. La vettura presenta un bagagliaio da 455 litri, un vano di carico modulare, nuovi proiettori con fari a LED e un’ampia scelta di cerchi in lega, con una lunghezza di 411 cm e un passo di 255 cm.

Gli interni sono eleganti e funzionali, con strumentazione di bordo Digital Cockpit su richiesta, caratterizzata da un display a colori da 10,25 pollici ad alta definizione. Ovviamente non manca il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, con App-Connect per la connettività con lo smartphone, interfaccia compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, servizi dedicati We Connect e radio digitale DAB+. La T-Cross è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Lane Assist per il mantenimento della corsia di marcia e il Blind Spot per il monitoraggio degli angoli ciechi.

Le motorizzazioni della T-Cross sono a benzina TSI da 95 a 150 cv, altrimenti ci sono le versioni diesel TDI da 95 cv, tutte con trazione anteriore e cambio manuale o automatico DSG a doppia frizione e controllo elettronico a 7 rapporti. Le prestazioni vedono una velocità di punta di 200 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 8,5 secondi, con un consumo nel ciclo combinato da 15,6 a 19,2 Km/l, emissioni di CO2 da 107 a 118 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

Volkswagen T-Cross: pro e contro

La Volkswagen T-Cross è un SUV urbano spazioso con un’ottima capacità di carico, capace di adeguarsi senza problemi alle esigenze di una famiglia. La dotazione di serie è completa anche sui modelli meno esclusivi, con tecnologie evolute per l’assistenza alla guida, un innovativo sistema di infotainment, consumi ridotti e motorizzazioni brillanti diesel e benzina. Qualche difetto si riscontra negli interni, con finiture non sempre all’altezza del blasone del marchio tedesco.

Vantaggi

  • Abitabilità

La Volkswagen T-Cross è un’auto spaziosa e comoda, in grado di ospitare 5 persone senza particolari problemi. Ottimo anche il grande bagagliaio da 455 litri, nel quale si possono riporre valigie e attrezzature approfittando della generosa capacità di carico, con la possibilità di reclinare i sedili posteriore aumentare ulteriore il volume disponibile.

  • Dotazione di serie

Su ogni modello della Volkswagen T-Cross è possibile trovare una dotazione di serie completa e soddisfacente, infatti già nella versione Urban sono compresi la connettività Bluetooth, la radio DAB, l’infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici e il Lane Assist per il mantenimento della corsia.

  • ADAS

La casa tedesca propone sulla T-Cross tantissime tecnologie innovative per la sicurezza attiva e passiva, con moderni sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, il Park Assist con funzione di frenata automatica in manovra e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Svantaggi

  • Finiture

Da un’auto così ci si aspetterebbe qualcosa in più, infatti alcune finiture degli interni non sono accurate, con inserti in plastica rigida che non valorizzano l’abitacolo in maniera adeguata. La plancia di controllo è completa e tecnologica, tuttavia l’eleganza di alcuni dettagli poteva essere curata meglio.

  • Comandi

I difetti della Volkswagen T-Cross sono tutti all’interno, infatti l’auto vanta ottime prestazioni, motorizzazioni brillanti e una dotazione di serie adeguata. Oltre all’utilizzo delle plastiche rigide esistono altri particolari che andrebbero sistemati, ad esempio il sistema di infotainment si impolvera facilmente e manca un indicatore che mostri se i fari non accessi.

  • Prestazioni

La T-Cross è un’auto equilibrata e confortevole, tuttavia non brilla per le performance, con un’accelerazione moderata e una ripresa lunga, rendendo indispensabile scalare spesso marcia per effettuare sorpassi sicuri.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
158,40 cm
Larghezza
176,00 cm
Lunghezza
410,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
455 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazione di serie
  • ADAS

Contro

  • Finiture
  • Comandi
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963