VOLKSWAGEN

Sharan

a partire da € 45.300

Descrizione

La Volkswagen Sharan è la spaziosa monovolume lanciata sul mercato dall’azienda tedesca nel 1995 ottenendo subito un buon successo in Europa. Nel corso degli anni ha subìto diversi restyling, mantenendo sempre una delle sue caratteristiche principali, ovvero l’abitabilità. La Sharan, infatti, è uno dei pochi modelli disponibili con sette posti di serie. Inoltre, ha un bagagliaio sufficientemente ampio anche quando si viaggia con sette passeggeri a bordo. Sulla monovolume tedesca, poi, si accede facilmente grazie alle porte posteriori scorrevoli.

Gli interni della Volkswagen Sharan sono curati come sulle berline della stessa casa automobilistica, rifiniti con materiali di qualità e adeguatamente insonorizzati. Grande cura è stata data anche alla sicurezza, visto che questa monovolume offre di serie sette airbag, l’avviso anti-colpo di sonno, la frenata anticollisione multipla e quella d’emergenza fino a 30 km/h. Il sistema di mantenimento della propria corsia di marcia, invece, è disponibile come optional. Anche le sospensioni attive si possono avere a pagamento e, grazie all’ottima capacità di assorbimento, facilitano la guida.

La Volkswagen Sharan è mossa solo da motori diesel, il 2.0 TDI è offerto con potenze di 150 e 184 cavalli. È disponibili anche il cambio automatico DSG a doppia frizione e la trazione integrale 4Motion. Grazie alla tecnologia di cui è dotata, questa monovolume si guida come una berlina nonostante le dimensioni imponenti. La Volkswagen Sharan soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di molto spazio per viaggiare con una famiglia numerosa oppure per lavoro, per svolgere servizi di minibus o shuttling.

Volkswagen Sharan: pro e contro

La Volkswagen Sharan è una spaziosa monovolume sette posti, dotata di ampio bagagliaio e porte posteriori scorrevoli. Questa vettura ha nell’abitabilità la sua dota principale e tutti i passeggeri hanno uno spazio molto ampio a disposizione. Sulla monovolume tedesca si viaggia in modo confortevole, in particolare, grazie alla buona insonorizzazione. Gli interni hanno finiture di qualità, mentre il design esterno non è particolarmente originale. La Volkswagen Sharan viene proposta a prezzi molto alti rispetto agli equipaggiamenti disponibili. Con questa monovolume ci si muove abbastanza bene in città, ma è molto comoda soprattutto quando si affrontano dei lunghi viaggi a pieno carico. Può essere utilizzata sia da privati che da professionisti che necessitano di un veicolo spazioso e confortevole.

Vantaggi

  • Abitabilità

La Volkswagen Sharan ha dimensioni abbondanti, con i suoi 485 cm di lunghezza. Questo si traduce in un abitacolo capace di offrire uno spazio molto ampio a tutti i passeggeri. Infatti, la vettura tedesca si dimostra una vera sette posti. La Sharan ha anche un bagagliaio decisamente capiente, da 300 litri quando si viaggia in sette, altrimenti la sua capienza può arrivare a 2.430 litri con la configurazione a due posti. Il baule ha un’apertura ampia e regolare, e ha una bassa soglia di carico, che è di 67 cm da terra.

  • Comfort

Un’altra dote della Volkswagen Sharan riguarda il comfort che sulla monovolume tedesca è di livello molto alto. Le sospensioni attive, disponibili come optional, sono in grado di smorzare efficacemente le sconnessioni della strada. Inoltre, la vettura tedesca offre sedili comodi, ma è soprattutto l’insonorizzazione dell’abitacolo che è stata curata con attenzione. Poi, ci sono anche le porte posteriori scorrevoli, che migliorano l’accessibilità alla seconda e alla terza fila di sedili.

Svantaggi

  • Design

Uno dei punti deboli della Volkswagen Sharan è sicuramente la sua estetica. La vettura non è mai stata particolarmente originale e l’aggiornamento non ha migliorato la situazione. Dal punto di vista del design esterno risulta una monovolume ordinaria, con la sua carrozzeria alta, le fiancate dritte e la coda verticale, che non la rendono un’auto memorabile.

  • Prezzi

Pollice verso anche per quanto riguarda i prezzi della Volkswagen Sharan, che sono alti in rapporto agli equipaggiamenti. Pur comprendendo i sette posti, che prima erano a richiesta, la monovolume tedesca ha un costo superiore rispetto alla media della categoria, con prezzi che vanno da 39.900 euro fino a 50.700 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
172,00 cm
Larghezza
190,40 cm
Lunghezza
485,40 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
300 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Comfort

Contro

  • Design
  • Prezzi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963