VOLKSWAGEN

Multivan

a partire da € 45.890

Descrizione

Il Volkswagen Multivan è l’iconico veicolo della casa automobilistica tedesca che nel 2020 è stato aggiornato, soprattutto a livello tecnologico. L’esterno è stato leggermente rivisto, ma ora è disponibile una palette di tinte bicolori molto più ampia per la carrozzeria. Gli interni della versione destinata al trasporto passeggeri, invece, sono stati concepiti come quelli di una super-monovolume e il van può essere configurato a cinque o a otto posti. L’abitacolo ha subìto i maggiori interventi di restyling, con la plancia che è stata completamente ridisegnata.

Il Volkswagen Multivan per la prima volta dispone della strumentazione digitale, che può essere configurata tramite l’apposito View posizionato sul nuovo volante multifunzionale. Il sistema di infotainment, invece, è connesso tramite una Sim dati ed è in grado di rispondere ai comandi vocali. Le novità tecnologiche riguardano anche la guida, con il servosterzo elettromeccanico e i sistemi di assistenza, che includono il Lane Assist, il Park Assist, il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, il Rear Traffic Alert e il Crosswind Assist. Per quanto riguarda i motori, la Volkswagen Multivan è disponibile con diverse versioni del famoso e apprezzato 2.0 TDI, con potenze di 110 CV, 150 CV e 199 CV. Dalla versione con 150 CV è possibile avere la trazione integrale.

Gli allestimenti disponibili, invece, partono dalla versione Trendline, che ha di serie il sistema audio Composition Colour con la radio digitale DAB, l’azionamento elettrico della chiusura di sicurezza bambini per le porte e il volante di pelle. Poi, c’è la Comfortline che in più ha il display multifunzione a colori Premium, il pacchetto Luci e Visibilità e le prese Usb supplementari nelle file posteriori. L’allestimento Highline offre fari e luci di coda con tecnologia a Led, Park Assist, l’infotainment con schermo da 8” Discover Media e la strumentazione digitale. Il Volkswagen Multivan è il veicolo per chi ha una famiglia numerosa e vuole viaggiare nel massimo comfort.

Volkswagen Multivan: pro e contro

L’ultima versione del Volkswagen Multivan è molto più tecnologica e connessa dei precedenti modelli. Inoltre, il comfort e la guidabilità sono migliorati anche grazie allo sterzo elettromeccanico. Sul minivan tedesco si viaggia in business class, grazie alla cura che è stata riservata agli interni, che sono molto spaziosi. La posizione di guida, seppur migliorata, è più da veicolo commerciale che da monovolume di un certo livello. Il Volkswagen Multivan ha un look curato anche all’esterno ed è in grado di offrire ottime prestazioni e consumi molto contenuti. Il suo prezzo, però, non è a buon mercato. Comunque, questo veicolo si dimostra un’ottima soluzione per affrontare in modo confortevole lunghi viaggi con tutta la famiglia al seguito.

Vantaggi

  • Guida

L’adozione dello sterzo elettromeccanico da parte del Volkswagen Multivan ha migliorato sia la guidabilità sia la sicurezza del veicolo. Il motore 2.0 TDI, poi, è sempre una garanzia, soprattutto se si utilizza quello più potente abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti. In città, sempre grazie al nuovo sterzo, le manovre sono facili e anche nel traffico ci si muove bene. In autostrada, con l’ausilio anche di tutti i sistemi di assistenza alla guida, il van tedesco è piacevole e sufficientemente confortevole.

  • Tecnologia

Il Volkswagen Multivan dispone del Digital Cockpit, che per la prima volta viene utilizzato su un van dell’azienda tedesca all’interno della plancia. Inoltre, questo veicolo offre nuovi sistemi di infotainment connessi alla rete tramite una SIM virtuale che dà accesso ai servizi We Connect utilizzabili anche tramite comandi vocali.

Svantaggi

  • Posizione di guida

Il Volkswagen Multivan è stato realizzato su un telaio che in alcune occasioni dimostra i suoi limiti in fatto di età. La posizione di guida, infatti, nonostante sia stata migliorata, è molto più simile a quella di un veicolo commerciale che a quella di una monovolume.

  • Prezzo

Un altro dei difetti del Volkswagen Multivan riguarda il suo prezzo, che parte da un valore di listino di circa 42.000 euro per la versione Trend da 110 CV.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
195,00-197,00 cm
Larghezza
190,40 cm
Lunghezza
490,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Tecnologia

Contro

  • Posizione di guida
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963