VOLKSWAGEN

ID.4

a partire da € 43.150

Descrizione

La Volkswagen ID.4 è un SUV elettrico che va ad ampliare la nuova gamma a zero emissioni della casa di Wolfsburg, sempre più competitiva nel settore delle auto elettrificate per la mobilità green. Dopo il lancio della ID.3 arriva sul mercato anche la ID.4, una Sport Utility ecologica di ultima generazione, caratterizzata da un design moderno e accattivante, con una lunghezza di 4,58 metri e una larghezza di 1,85 metri, mentre la presenza del parco batterie non riduce eccessivamente lo spazio di carico, con il baule che fornisce un volume di 543 litri.

All’interno la Volkswagen ID.4 propone un abitacolo accogliente e contemporaneo, con finiture curate e tanta tecnologia a bordo. Per diminuire le distrazioni alla guida il marchio tedesco offre l’Head-up Display con realtà aumentata, con il quale è possibile proiettare le informazioni più importanti direttamente sul parabrezza. Inoltre ci sono il cruscotto digitale con display da 5,3 pollici, il navigatore Discover Pro e l’impianto multimediale con schermo touchscreen da 10 pollici, compatibile con i comandi vocali attraverso il sistema Natural Voice Control. Per la connettività Volkswagen mette a disposizione App Connect, per usufruire di tanti servizi per lo smartphone, tuttavia il sistema di bordo è predisposto per Android Auto e Apple CarPlay.

La ID.4 è equipaggiata con moderne tecnologie ADAS, tra cui il cruise control adattivo con funzione Stop & Go e limitatore di velocità, il rilevatore di stanchezza del guidatore e il mantenimento della corsia. La Volkswagen ID.4 è disponibile nelle versioni City, Life, Business e Tech, con motorizzazione elettrica da 170 cv, batteria da 52 kWh e autonomia fino a 343 chilometri, altrimenti ci sono i modelli con powertrain da 204 cv, batteria da 77 kWh e autonomia massima di 520 chilometri. Tutte le versioni del SUV tedesco sono dotate di trazione posteriore, con una coppia di 310 Nm e un consumo energetico da 16,8 a 17,2 kWh/100 Km.

Volkswagen ID.4: pro e contro

La Volkswagen ID.4 è una Sport Utility ecologica e innovativa, un’auto pronta per la nuova generazione di auto elettriche. All’interno offre un’ampia abitabilità, con una ricca dotazione di serie e moderni sistemi di assistenza alla guida per la massima sicurezza. Nella versione con batteria da 77 kWh l’autonomia è davvero elevata, una delle migliori della categoria, con un’aerodinamica ottimizzata che consente di mantenere basso il consumo energetico, mentre la visibilità posteriore è un po’ limitata.

Vantaggi

  • Autonomia

Con un peso di oltre 2,1 tonnellate gli ingegneri Volkswagen hanno svolto senza dubbio un gran lavoro sulla ID.4, infatti il modello equipaggiato con batteria da 77 kWh assicura un’autonomia superiore ai 500 Km, perfetta anche per chi percorrere molti chilometri sulle strade extraurbane.

  • Ricarica rapida

La ID.4 è compatibile con la ricarica rapida, per ripristinare l’energia della batteria velocemente usando caricatori fino a 125 kW presso le colonnine pubbliche, altrimenti è possibile ricaricare con la presa domestica o la wall box utilizzando caricabatterie fino a 11 kW.

  • Tecnologie

A bordo della Volkswagen ID.4 sono presenti tecnologie evolute, a partire dal moderno sistema multimediale, dotato di una connettività completa con lo smartphone e dell’assistente vocale integrato, oltre all’Head-up Display con AR e al Travel Assist con cruise control adattivo.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Davanti la visuale è ampia, mentre dietro la visibilità posteriore è ridotta dai montanti, dal piccolo lunotto e dalla forma particolare del tetto, ad ogni modo la casa tedesca propone di serie i sensori di parcheggio.

  • Recupero dell’energia

Sulla ID.4 è possibile impostare un sistema per il recupero dell’energia, tuttavia è disponibile appena una configurazione, una soluzione non proprio ottimale specialmente per chi viaggia soprattutto in città.

  • Prestazioni

Per quanto riguarda l’accelerazione la ID.4 vanta uno scatto immediato, infatti è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in appena 8,5 o 9 secondi a seconda del modello, mentre la velocità di punta arriva soltanto a 160 Km/h.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
161,20 cm
Larghezza
185,20 cm
Lunghezza
458,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
543 L

Pro e Contro

Pro

  • Autonomia
  • Ricarica rapida
  • Tecnologie

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Recupero dell'energia
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963