VOLKSWAGEN

Golf

a partire da € 26.100

Descrizione

La Volkswagen Golf è un’auto sportiva arrivata ormai all’ottava generazione, una vettura comoda e in grado di offrire buone prestazioni, grazie all’ampia scelta di motorizzazioni diesel, benzina, metano e ibride oltre alla variante elettrica della e-Golf. Si tratta di uno dei modelli storici della casa automobilistica tedesca, proposto oggi con nuovi proiettori con fari a LED Matrix, logo VW completamente ridisegnato e cerchi in lega da 16 pollici di serie. La Golf presenta una lunghezza di 428 cm, con un bagagliaio da 381 litri e 5 stelle nei test Euro NCAP.

La VW Golf mette a disposizione diverse soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui la strumentazione di bordo digitale con display da 10 pollici, il sistema di infotainment con schermo touchscreen e i comandi vocali, per gestire con la voce la radio DAB, il climatizzatore e il navigatore integrato. Per l’assistenza alla guida Volkswagen propone un’ampia scelta di sistemi, tra cui il cruise control adattivo, il Park Assist, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma della Volkswagen Golf presenta diversi allestimenti, tra cui le versioni Life, Style e R-Line, con un prezzo a partire da 26.100 euro. Le motorizzazioni sono tantissime, con i modelli a benzina TSI da 110 a 245 cv, le opzioni con alimentazione diesel TDI da 116 a 200 cv, le versioni a metano TGI da 131 cv e le varianti ecologiche ibride con tecnologia Mild Hybrid da 110 a 150 cv oppure la Golf plug-in eHybrid da 204 a 245 cv. La berlina due volumi della Volkswagen propone un consumo nel ciclo combinato da 12,8 a 90,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 28 a 161 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D.

Volkswagen Golf: pro e contro

La Volkswagen Golf è una vera e propria icona, un’auto veloce e raffinata che offre ottime prestazioni sia durante la guida in città che in autostrada. All’interno l’abitacolo è piuttosto curato e ben rifinito, con grande cura dei dettagli e rivestimenti di qualità. I consumi sono buoni soprattutto nelle versioni ibride, inoltre la dotazione di sicurezza è una delle migliori della categoria. Al contrario molti optional sono a pagamento, in più il 5 posto non è comodo come gli altri a causa della configurazione del divanetto posteriore.

Vantaggi

  • Prestazioni

La Golf è senza dubbio una berlina due volumi piuttosto sportiva, infatti le motorizzazioni più spinte a benzina e diesel garantiscono ottime prestazioni. Ad ogni modo per vivere un’esperienza di guida unica c’è la GTI da 245 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 6,2 secondi.

  • Sicurezza

La Golf è una macchina sicura e affidabile, con un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP e una ricca dotazione per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva. Di serie sono presenti il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica di emergenza, il rilevatore di stanchezza e il Front Assist.

  • Finiture

All’interno la Volkswagen Golf garantisce ottime finiture, con un abitacolo raffinato ed elegante e una qualità costruttiva in linea con il blasone del marchio tedesco, con materiali selezionati, grande attenzione ai dettagli e un assemblaggio impeccabile.

Svantaggi

  • Quinto posto

Nonostante la Golf offra una buona abitabilità generale, con un bagagliaio di medie dimensioni, purtroppo il quinto posto è abbastanza sacrificato. La posizione centrale del divanetto posteriore, infatti, è rialzata e non molto comoda, soprattutto durante i viaggi più lunghi.

  • Dotazione

Sulla Golf la casa tedesca propone allestimenti completi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, tuttavia nella versione di base Life non sono presenti alcuni optional come il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi da 17 pollici e il sistema keyless.

  • Comandi

Se da una parte la Golf è equipaggiata con tecnologie moderne e aggiornate, alcuni comandi fisici non sono intuitivi e possono distrarre il guidatore, tra cui i pulsanti del cruscotto poco pratici che richiedono il controllo dello schermo touchscreen.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
145,80-151,00 cm
Larghezza
178,90-179,50 cm
Lunghezza
428,40-463,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, ibrida, metano
Capacità bagagliaio
273-611 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Finiture

Contro

  • Quinto posto
  • Dotazione
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963