VOLKSWAGEN

Arteon

a partire da € 48.600

Descrizione

La Volkswagen Arteon è un’elegante berlina-coupé a quattro porte dotata di tanta personalità. Sviluppata sulla stessa piattaforma dell’ottava serie della Volkswagen Passat, questa vettura si colloca al vertice della gamma della casa automobilistica tedesca. Entrata in produzione nel 2017, è un’auto di grandi dimensioni con i suoi ben 4 metri e 86 cm di lunghezza. La Arteon ha un’impostazione e un aspetto più sportivi rispetto alla Passat, con una linea da coupé bassa e filante. Il frontale si caratterizza per l’ampia mascherina a U posta molto in basso che continua nei fari donando alla vettura un certo carattere.

La Volkswagen Arteon offre uno spazio abbondante sia davanti sia sul divano posteriore e può ospitare comodamente cinque adulti. Il bagagliaio ha una forma regolare e una capacità di 479 litri, ai quali vanno aggiunti i 44 litri del pozzetto inferiore. I passeggeri hanno a disposizione un ambiente lussuoso e dotato di tante pratiche soluzioni, come il divano posteriore reclinabile e il sedile del guidatore regolabile, comodo anche per chi è molto alto. La plancia presenta linee spigolose e finiture curate.

La Volkswagen Arteon dispone di motori di varie potenze, ma tutti brillanti, e con un cambio robotizzato a doppia frizione. Inoltre, è possibile avere anche la versione a trazione integrale. Sulla berlina-coupé tedesca sono di serie molti dispositivi elettronici di assistenza alla guida, come l’Emergency Assist che, se non rileva azioni sui pedali o sul volante da parte del guidatore, prima lo avverte con luci e suoni e in seguito porta l’auto nella corsia più a destra e attiva le quattro frecce. La Volkswagen Arteon è in vendita ad un prezzo che parte da 48.600 euro.

Volkswagen Arteon: pro e contro

La Volkswagen Arteon è una vettura affidabile e maneggevole nonostante le sue dimensioni importanti. Vettura dal look dinamico e ricercato, questa grossa coupé a cinque porte ha molti pregi e qualche difetto. I passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort, grazie ai molti accessori, ai materiali piacevoli e all’accurata insonorizzazione dell’abitacolo. C’è tanto spazio anche a disposizione dei bagagli. Gli interni sono di livello, sia dal punto di vista dei materiali che delle finiture. Questa vettura ha una dotazione completa sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda la sicurezza. Migliorabile, invece, è l’insonorizzazione della vettura. Il prezzo può far storcere il naso a qualcuno, ma si tratta comunque della berlina top di gamma della casa automobilistica tedesca. La Volkswagen Arteon è una vettura adatta a svolgere ruoli di rappresentanza.

Vantaggi

  • Spazio a bordo

La Volkswagen Arteon è spaziosa sia davanti che dietro, dove i passeggeri possono stare davvero comodi. La vettura può portare nel massimo agio fino a 5 adulti. Il bagagliaio, a cui si accede tramite il portellone elettrico, ha una forma regolare e uno spazio di 479 litri, ai quali si sommano i 44 del pozzetto inferiore, per stivare tutti i bagagli senza alcuna difficoltà.

  • ADAS

Per quanto riguarda gli Adas, la Volkswagen Arteon è al Livello 2 della classificazione Sae. Sulla vettura tedesca sono di serie molti dispositivi elettronici di assistenza alla guida e su questo modello ha debuttato l’Emergency Assist, il sistema che, in caso di malore del conducente, è in grado di far accostare in completa autonomia l’auto.

Svantaggi

  • Insonorizzazione

La Volkswagen Arteon ha una insonorizzazione molto buona, ma è sicuramente migliorabile.
Da un’auto che si pone al vertice della gamma della casa automobilistica di Wolfsburg è lecito aspettarsi qualcosa in più.

  • Prezzo

La Volkswagen Arteon, a parità di motorizzazione, i media costa 10.000 euro in più rispetto alla Passat. La vettura tedesca parte da 46.800 euro per la 2.0 TDI da 150 CV fino ad arrivare ai 55.600 euro del 2 litri biturbo da 240 CV abbinato al cambio DSG e alla trazione integrale intelligente 4Motion. Gli allestimenti disponibili sono solo due, Elegance e Sport, e la dotazione di serie è già molto buona nella versione base.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
145,00 cm
Larghezza
187,10 cm
Lunghezza
486,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
563 L

Pro e Contro

Pro

  • Spazio a bordo
  • ADAS

Contro

  • Insonorizzazione
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963