HomeListinoTOYOTA
Proace Verso

TOYOTA

Proace Verso

a partire da € 33.650

Descrizione

La Toyota Proace Verso è il van destinato al trasporto di persone della casa automobilistica nipponica. Realizzato sulla stessa base del Citroën Space Tourer e del Peugeot Traveller, questo modello si distingue per le diverse possibilità di personalizzazione che è in grado di offrire. Si tratta di un furgone dal design elegante, con il frontale che si caratterizza per i gruppi ottici accigliati collegati tra loro dalla griglia con il logo dell’azienda giapponese. Poi, c’è il grande paraurti, che dona solidità al muso del veicolo. Le fiancate e la parte posteriore hanno un’impostazione tipica da mezzo da lavoro, con il lunotto posteriore apribile separatamente e le doppie porte scorrevoli.

A bordo lo spazio abbonda in tutte le direzioni e la Toyota Proace Verso può ospitare comodamente fino a 9 persone. I sedili posteriori si possono togliere singolarmente e possono scorrere avanti e indietro in base alle esigenze. Inoltre, tutte le poltrone posteriori sono reclinabili e dotate di agganci isofix per i seggiolini. Gli interni si fanno apprezzare per la cura degli assemblaggi e per le finiture, tanto che sembra di essere a bordo di una vera e propria monovolume e non di un mezzo che deriva da un veicolo commerciale. La posizione di guida è naturalmente rialzata e permette di avere una buona visuale da tutti i lati. Inoltre, la strumentazione a bordo è ricca e questo veicolo ha tutto ciò che serve.

La Toyota Proace Verso è disponibile con motorizzazioni ad alimentazione diesel da 120 Cv, 150 Cv e 177 Cv, con il cambio automatico opzionale a seconda degli allestimenti. A proposito di allestimenti, il van della casa automobilistica giapponese viene proposto in tre diverse versioni:
Lounge, Executive e Luxury. Questo veicolo su strada si dimostra agile e confortevole, nonostante le sue dimensioni generose. Si difende bene anche per quanto riguarda i consumi, che possono sfiorare i 19 km con un litro. Il prezzo della Toyota Proace Verso parte da 33.650 euro.

Toyota Proace Verso: pro e contro

La Toyota Proace Verso è una monovolume che fa della spaziosità e del comfort i suoi punti forti. Si tratta di un veicolo molto versatile che può trasportare comodamente fino a 9 persone. Con i sedili in uso, però, si riduce di molto la capienza del bagagliaio. I motori diesel garantiscono elevate prestazioni e bassi consumi. Inoltre, offre diverse soluzioni che la rendono molto pratica per l’utilizzo quotidiano, come le porte scorrevoli e i sedili pieghevoli. La Toyota Proace Verso presenta anche diverse soluzioni tecnologiche molto interessanti. Purtroppo, però, i comandi del sistema di infotainment non rispondo in maniera precisa. Questo van dà il meglio di sé sia sulle lunghe percorrenze che in città ed è perfetto per le piccole aziende e le famiglie numerose.

Vantaggi

  • Spazio a bordo

Lunga 460 cm, larga 192 cm e alta 191 cm, la Toyota Proace Verso si dimostra un veicolo molto spazioso. L’abitacolo può essere configurato in diversi modi: a 5 posti, a 6 posti, a 8 posti oppure a 9 posti. Tutti i passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort, soprattutto nei posti dietro,
dove c’è spazio in abbondanza.

  • Tecnologia

La Toyota Proace Verso ha una dotazione tecnologica davvero innovativa, che comprende i fari allo Xenon, l’Head-Up Display che proietta sul parabrezza le informazioni della vettura, la telecamera posteriore e altri sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Sulla Toyota Proace Verso lo spazio abbonda, peccato però che con otto persone a bordo lo spazio del bagagliaio è limitato ad appena 280 litri. Mentre, se si abbattono i sedili la capienza diventa di 3600 litri ed è possibile trasportare davvero di tutto.

  • Comandi sistema infotainment

La Toyota Proace Verso ha un sistema di infotainment completo ma classico che è in grado di offrire una buona visibilità, però i suoi comandi risultano un po’ lenti sul display touchscreen.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
189,90-191,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
460,90-530,90 cm
Porte
5
Posti
9
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
280-1500 L

Pro e Contro

Pro

  • Spazio a bordo
  • Tecnologia

Contro

  • Bagagliaio
  • Comandi sistema infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963