HomeListinoTOYOTA
Proace Verso El.

TOYOTA

Proace Verso El.

a partire da € 48.700

Descrizione

La Toyota Proace Verso Electric è una monovolume green pensata per le famiglie e le aziende, infatti è disponibile sia come auto convenzionale sia come veicolo commerciale per il trasporto di merci e passeggeri. La casa giapponese propone questo nuovo modello a zero emissioni in diverse opzioni per la carrozzeria, con le versioni Compact, Medium e Long, un abitacolo con una capacità fino a 9 posti e un bagagliaio da 280 a 1060 litri. All’esterno il design è sobrio e bilanciato, con cerchi in lega da 17 pollici, fari automatici e vetri posteriori oscurati.

Gli interni della Proace Verso Electric sono spaziosi e accoglienti, con un abitacolo modulare per trovare la configurazione ottimale in ogni contesto. L’auto presenta un quadro strumenti digitale con display TFT, dal quale ottenere tutte le informazioni principali sulla vettura e lo stato di carica, con un impianto audio dotato di radio DAB, climatizzatore manuale o automatico, comandi Bluetooth al volante e sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Per la sicurezza e il comfort Toyota mette a disposizione il cruise control con limitatore di velocità, la frenata automatica di emergenza e il sistema di assistenza per le partenze in salita.

La gamma della Proace Verso elettrico prevede gli allestimenti Executive, Luxury e Lounge, con le versioni Compact, Medium e Long in base alla lunghezza della carrozzeria. Tutti i modelli in listino sono elettrici, con due opzioni a seconda della capacità della batteria da 50 o 75 kWh e autonomia rispettivamente fino 230 e 330 chilometri. Il motore per entrambe le versioni è lo stesso, un propulsore elettrico da 136 cv, in grado di sviluppare 260 Nm di coppia e raggiungere una velocità massima di 130 Km/h. La Toyota Proace Verso Electric è compatibile con la ricarica rapida fino a 100 kW, per ricaricare la batteria in 30 o 45 minuti a seconda della capacità, altrimenti è possibile usare una wall box da 7,4 o 11 kW.

Toyota Proace Verso Electric: pro e contro

La Toyota Proace Verso Electric è un’auto che bada al sodo, un veicolo ecologico per aziende, professionisti e famiglie che hanno bisogno di tanto spazio. L’ampia gamma permette di scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze, considerando le necessità di spazio e carico. La vettura giapponese è dotata di interni razionali, un impianto multimediale moderno e ricco di funzionalità, una dotazione di sicurezza adeguata e un sistema di ricarica ottimale. Al contrario, i prezzi sono abbastanza elevati, inoltre la plancia presenta alcune plastiche rigide poco gradevoli.

Vantaggi

  • Visibilità

La vettura del marchio giapponese assicura un’ottima visibilità per il guidatore, grazie all’ampia vetrata e alla configurazione del veicolo, un aspetto che semplifica la guida urbana nonostante le dimensioni significative della Proace Verso elettrica.

  • Autonomia

Nel complesso l’autonomia della monovolume Toyota è buona, infatti soprattutto nella versione con batteria da 75 kWh riesce a percorrere fino a 300 chilometri secondo gli standard WLTP, con un sistema di ricarica aggiornato e rapido tramite wall box e colonnina.

  • Abitabilità

La Proace Verso Electric vanta un’eccellente abitabilità, con interni luminosi, un’ottima accessibilità ai sedili posteriori tramite i portelloni a scorrimento laterale, offrendo tanto spazio per le gambe e la testa per il massimo comfort nei lunghi viaggi.

Svantaggi

  • Qualità finiture

All’interno dell’abitacolo si notano alcune plastiche rigide poco gradevoli dal punto di vista estetico, un allestimento decisamente non premium nonostante il prezzo considerevole dell’auto giapponese.

  • Maneggevolezza in città

La Proace Verso Electric è abbastanza agevole nella guida in città, tuttavia bisogna fare attenzione a causa delle dimensioni importanti e del peso elevato, ad ogni modo i sensori di parcheggio aiutano nelle manovre sebbene si senta la mancanza dalla retrocamera.

  • Prezzo

Senza gli ecoincentivi il prezzo della Toyota Proace Verso Electric è piuttosto elevato, considerando un costo della gamma a partire da quasi 50 mila euro, inoltre l’allestimento base non comprende molti accessori utili come il climatizzatore automatico.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
189,90-191,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
460,90-530,90 cm
Porte
5
Posti
9
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
280-1500 L

Pro e Contro

Pro

  • Visibilità
  • Autonomia
  • Abitabilità

Contro

  • Qualità finiture
  • Maneggevolezza in città
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963